Notizie Locali


SEZIONI
Catania 22°

Adnkronos

Un autunno di formazione digitale con Search On Media Group: a Bologna per la prima volta il Capodanno della Formazione Digitale

Di Redazione |

Per il secondo anno consecutivo Social Media Strategies e Search Marketing Connect saranno ancora insieme sotto l’insegna del Capodanno della Formazione Digitale, a Palazzo Re Enzo nel centro di Bologna. Poi un appuntamento speciale della Settimana della Formazione, in collaborazione con il team TikTok SMB, e un recap di un’edizione “Spacca Google” di Advanced Seo Tool.

Si è aperto un autunno di grande attività per Search On Media Group, iniziato con l’evento formativo Advanced Seo Tool, tenutosi lo scorso 5 ottobre nel cuore della città di Milano, e che proseguirà con altri appuntamenti, tutti dedicati alla formazione delle diverse professionalità digitali, richiamando addetti ai lavori, professionisti ed esperti di rilievo da tutto il Paese.

«La mission di Search On non è mai cambiata negli anni. Anche se gli eventi formativi sono cresciuti nella reach e nella proposta didattica, al centro del nostro progetto resta sempre lo stesso obiettivo: diffondere la cultura del digitale e dell’innovazione attraverso la formazione, offrendo ai professionisti, alle aziende e ai singoli le competenze utili a maneggiare gli strumenti del digitale, non solo per potenziare il proprio business, ma anche per affermarsi come protagonisti consapevoli della costruzione di un futuro che, per forza di cose, passa per il digitale e l’innovazione»

Cosmano Lombardo, Founder e CEO di Search On Media Group e ideatore del WMF

(7-8-9 novembre, online)

Tra i prossimi eventi Search On in calendario questo autunno, c’è un appuntamento speciale della Settimana della Formazione, l’iniziativa di formazione gratuita online, che dal 2012 ha contribuito a formare più di 120.000 persone in tutta Italia. Questo appuntamento sarà dedicato a PMI, aziende e agenzie, con contenuti curati in esclusiva dal team di TikTok. Il focus sarà su come utilizzare il potenziale dello storytelling in forma breve per rafforzare l’identità di brand e prodotto. I tre appuntamenti verranno trasmessi in live streaming il 7-8-9 novembre dalle ore 16.30, e successivamente resi disponibili sotto forma di videoregistrazioni sulla piattaforma interattiva ibrida.io.

La partecipazione è completamente gratuita, come per tutti gli appuntamenti della Settimana della Formazione Digitale: l’obiettivo di questa collaborazione con il team TikTok è di contribuire attivamente a formare più persone possibile sulle opportunità che questa piattaforma mette a disposizione di aziende e realtà.

(16-18 novembre – Palazzo Re Enzo e online)

Una cornice d’eccezione per un Capodanno “anticipato”: 3 giornate di formazione trasversale, networking e intrattenimento che si apriranno con gli appuntamenti di Social Media Strategies, si alterneranno in una giornata di commistione tra i due eventi, per poi concludersi con Search Marketing Connect. L’obiettivo di questa iniziativa, realizzata con la collaborazione di #InEmiliaRomagna, è di promuovere la contaminazione tra le competenze digitali e i vari profili professionali del mondo digital, creando un flusso e un confronto tra diversi ambiti e temi che contribuiscono a formare i professionisti del futuro capaci di competere su mercati sempre più mutevoli. Search On infatti progetta da sempre eventi formativi studiando attentamente il mercato ed evolvendo la proposta didattica insieme ai cambiamenti del settore digital, rispondendo prontamente alle esigenze concrete dei professionisti.

Oltre ai momenti di formazione e intrattenimento saranno molteplici quelli dedicati al networking formale e informale, sia dal vivo che online, grazie alla piattaforma interattiva ibrida.io; tra questi anche lo Speed Meeting e il servizio di Digital Job Placement, per permettere a domanda e offerta del settore digitale di trovare un punto di incontro concreto. Nell’ampia area espositiva, inoltre, sarà possibile conoscere realtà e aziende nazionali e internazionali, tra cui Hoepli, Active Powered, Stickermule, Host e Host Analytics, Dario Flaccovio Editore, Polimeni Legal, Melascrivi e iSmartFrame. Tra gli altri sponsor dell’evento ricordiamo anche Filoblu, Qonto, Emplify, PosizioneUno, Search On Consulting.

Non mancheranno poi festeggiamenti e occasioni di divertimento tra aperitivi e cene organizzate per l’occasione.

All’interno della cornice del Capodanno della Formazione Digitale, avrà inoltre luogo un confronto dedicato alla proposta di Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro per il settore Digital-Tech, presentata da Cosmano Lombardo, CEO di Search On e ideatore del WMF, al 18° Congresso Nazionale della UIL, con un intervento in cui le istanze e le necessità dei professionisti del digitale sono state portate per la prima volta all’attenzione dei sindacati.

(9° edizione, 16-17 novembre, Palazzo Re Enzo e online)

L’evento di riferimento per i professionisti dei social media e del web marketing, dopo aver formato oltre 10.000 persone nelle passate edizioni, quest’anno prevede più di 60 speech formativi e di visione, tenuti da alcune delle figure di maggior rilievo nel panorama del digital marketing nazionale. Si spazierà dagli ultimi e più importanti aggiornamenti nel social media marketing, alle ultime news sul Metaverso, dal mondo dei podcast all’e-commerce, dal deep tech alla creatività, per approfondire i trend più interessanti e gli aggiornamenti che plasmeranno modalità di lavoro e best practice per i prossimi mesi.

(16° edizione, 17-18 novembre, Bologna e online)

Tutti gli eventi saranno ibridi e sarà possibile partecipare sia in presenza che attraverso la Web App degli eventi. Terminati gli eventi sarà possibile visualizzare il materiale formativo sulla piattaforma interattiva ibrida.io.

(lo scorso 5 ottobre, Milano e online)

Un’edizione speciale quest’anno, incentrata su Google Analytics 4 e intitolata “Spacca Google Edition”. L’evento, moderato e presentato da Giorgio Taverniti, COO Area Network, ha accolto oltre 300 partecipanti in presenza, e ha visto avvicendarsi sul palco per tutta la giornata momenti di formazione e di confronto, case studies e test condotti ed esposti da relatori d’eccezione nel panorama SEO nazionale. I test e i casi studio sono successivamente stati votati sia dai partecipanti in presenza, sia da quelli connessi all’evento dalla piattaforma ibrida.io. Il risultato della votazione ha decretato la vittoria di Elisa Contessotto con il suo test “Come posizionare un sito web completamente vuoto” e Giovanni Sacheli, con il case study “Aumentare il traffico rimuovendo i contenuti”.

(si estende la Rete Hubitat e riprende l’International Roadshow, per un Road To WMF 2023 sempre più ricco)

Nell’attesa della prossima edizione del WMF, il più grande Festival sull’Innovazione Digitale del Pianeta previsto per il 15-16-17 giugno 2023 negli spazi di Rimini Fiera, le iniziative del WMF proseguono e interessano il territorio nazionale e internazionale.

Link Utili

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa Search On Media Group

Tel: 051 0951294

Search On Media Group

Search On Media Group Dal 2004 l’azienda ha l’obiettivo di diffondere la cultura digitale gestendo community, supportando attività di condivisione e svolgendo consulenza strategica e operativa, con il reparto Search On Consulting, nel settore del Digital Marketing e della Digital Transformation per grandi aziende. Dall’esperienza e dalla professionalità di Search On Media Group nascono poi la Business Unit Education – che organizza il WMF e altri eventi formativi – e la piattaforma ibrida.io – che gestisce eventi online, ibridi e offline, in modo personalizzabile e flessibile.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: