Notizie locali
Pubblicità

Agrigento

La Sailing Team Zizzania Jr prima in classifica dopo sei prove sulle otto in calendario

L'imbarazione agrigentina, domina quattro delle prime sei gare e si avvicina alla conquista del titolo regionale classe Zip 25

Di Gaetano Ravanà

Finalmente, dopo due rinvii, sempre per le condizioni avverse del mare, nello scorso fine settimana, si sono disputate a Scoglitti, le prime sei gare del campionato regionale di altura, classe Zip 25,  dove partecipa anche una imbarcazione agrigentina, la Sailing Team Zizzania Jr dell'armatore Massimo Laiola. L'imbarcazione è sponsorizzata dai lidi agrigentini, Majata e Maragia. I componenti dell'imbarcazione sono,  timoniere Maurizio Timineri - randista Massimo Laiola- tailer Davide Momigliano- drizzista Salvatore Rampello - prodiere Sergio Todaro. Organizzato dal Circolo Caucana di Marina di Ragusa.

Pubblicità

Nella prima giornata di gara, condizioni di mare grosso, con onde alte due metri, il percorso è stato molto impegnativo, ma l'imbarcazione agrigentina dopo essersi classificata seconda alla prima prova, ha finiti con l'aggiudicarsi la seconda e terza prova.

Ieri, domenica, le condizioni meteo sono stati più stabili, con velocità del vento tra gli 11 e i 18 nodi e  onda circa un metro. Si sono svolte altre tre gare, ed il risultato per Timineri e compagni è stato identico: secondo posto nella prima prova, e primi sia nella seconda che terza prova, rispettivamente quinta e sesta. Grazie a questi quattro primi posti, l'equipaggio agrigentino è primo in classifica con sei punti di vantaggio sull'equipaggio di Gela. Nel prossimo week-end, condizioni meteo permettendo, si svolgeranno la settima ed ottava prova che determinerà l'imbarcazione vincitrice. Inutile a stare a sottolineare che la Sailing Team Zizzania Jr parte con i favori del pronostico.

 

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA