Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Archivio

La luce del mare di Sicilia nei pastelli di Franco Fasulo

Di Redazione |

«E’stato per me un grande piacere essere tornato ad Agrigento e sentire l’affetto di tutti i miei amici. Emozioni che scaldano il cuore e spingono ad andare avanti verso nuovi orizzonti artistici».

È un bilancio estremamente positivo quello che traccia Franco Fasulo a conclusione della sua personale di pittura dal titolo “Codice degli Orizzonti” a cura di Giuseppe Frazzetto (catalogo di Frazzetto e Dario Orphée La Mendola).

Il noto pittore agrigentino ha, infatti, esposto alla Fam Gallery di Agrigento la sua “vibrante costellazione di piccoli olii e pastelli” ispirati agli orizzonti del mar Mediterraneo, “nell’incidenza che il mare offre agli occhi”.

“L’esperienza è stata assolutamente positiva – afferma Fasulo – e ringrazio ancora una volta la Città che mi ha degnato della massima attenzione. Porterò la mostra in altri posti d’Italia per fare conoscere idealmente, anche attraverso l’arte, la rilevanza della luce del nostro mare e della nostra terra”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA