Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Archivio

Torna a Catania il Red Bull Air Lines, ma stavolta è un’impresa “ciclopica”

Di Redazione |

CATANIA – Un’altra impresa nell’aria, un’altra sfida ai limiti dell’uomo e alla paura. Sabato a Catania gareggiano i migliori slackliner al mondo e Lukas Irmler festeggia la competizione internazionale attraversando per la prima volta nella storia la Riviera dei Ciclopi in equilibro su una fettuccia stesa a 25 metri di altezza.  L’epica impresa apre le funamboliche danze del Red Bull Airlines, che porterà in Sicilia i migliori rappresentanti della disciplina provenienti da ogni angolo del pianeta e sarà trasmesso in diretta su Red Bull Tv dalle ore 22.

  Per la prima volta nella storia, camminando in equilibrio su una fettuccia lunga 200 metri, l’atleta e direttore tecnico di gara ha attraversato il più scenografico tratto della celebre Riviera dei Ciclopi, partendo dalla piazza principale di Aci Castello per arrivare alla punta del molo, sospeso sul Mar Ionio a 25 metri di altezza.

  Come un Ulisse in fuga dalla furia di Polifemo, Irmler ha ripercorso su una slack issata a mezz’aria il mitologico arcipelago e i suoi faraglioni che, secondo la leggenda omerica narrata nell’Odissea,ebbero origine dalle cime dei monti staccate e lanciate dal terribile gigante contro l’eroe in cerca di salvezza.

GUARDA IL VIDEOGUARDA LA FOTOGALLERY

  Dopo la sensazionale performance, Lukas Irmler accoglierà e supporterà la giuria chiamata a valutare i partecipanti al Red Bull Airlines che sabato si cimenteranno in trick ed evoluzioni mozzafiato a Piazza Bellini a Catania.

  Il Red Bull Airlines coniuga due diverse discipline: slacklining e tricklining. La prima, nata negli Stati Uniti nei primi Anni Ottanta, consiste nel camminare sospesi su una fettuccia ancorata in due punti, esclusivamente attraverso il controllo del proprio equilibrio. Il trickline o freestyle raggruppa ogni genere di evoluzione sulla slack (la fettuccia): sdraiati, in ginocchio, in equilibrio su una mano, seduti, sulla pancia o sulle ginocchia, alternando salti e avvitamenti spettacolari, back e front flip, senza mai cadere.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA