Notizie locali

Kidstrip

Settembre, il mese dei buoni propositi e nuovi inizi

Kidstrip Il blog di Bianca Caccamese

Dopo le vacanze estive, con il loro prezioso carico di ozio soprattutto per i bambini, siamo tutti pronti a fare nuovi programmi e ci prepariamo a nuovi inizi. Settembre è il mese in cui iniziamo a pianificare il calendario delle attività extrascolastiche dei nostri figli, tra sport, musica, lingue straniere, laboratori creativi e tante altre bellissime attività che li impegneranno nei prossimi mesi. Nel calendario EVENTI su kidstrip.it potete scoprirne alcune date degli open day di presentazione delle strutture e attività del circuito Kids Trip.

Pubblicità

Per quanto mi riguarda è il mese nel quale ricomincio a respirare, felice dell’abbassarsi delle temperature!

Scherzi a parte, inizio anche io a programmare nuove attività, sia per i miei figli ma anche per Kids Trip (il mio terzo figlio) e questo mese mi dedicherò a porre le basi per due progetti a cui tengo molto. Per scaramanzia non posso anticiparvi nulla, però posso dirvi che sono due iniziative che coinvolgono soggetti istituzionali e che mirano a “lasciare il segno”.

Le vacanze nella regione più Family Friendly d’Italia (il Trentino Alto Adige) mi hanno anche ricaricato su progetti che Kids Trip porta avanti da tempo, come quello di mappare tutte le strutture, attività ed eventi a misura di bambini presenti in città (e non solo). Sono ancora convinta che i ristoranti, le strutture ricettive, i musei, le mostre, e i luoghi dove le famiglie trascorrono il loro tempo libero, possano essere più a “misura di bambini”. Anche a Catania.

Per questo ho in programma un appuntamento on line per raccontare cosa vuol dire essere family friendly e quali devono essere le caratteristiche di una struttura (ricettiva, di ristorazione, culturale e d’intrattenimento) che si possa considerare “a misura di bambini”.

Vi aspetto sabato 25 settembre alle 10 su Zoom, per partecipare è necessario compilare il modulo che trovate QUI

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: