Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

La tradizione siciliana alla conquista del mondo

Il panettone e il pandoro del Bar Ottagono, conquistano il palato e scaldano il cuore

In vista del Natale, un assortimento ampio e accattivante a scelta tra pepite di cioccolato di Modica Igp o pistacchi di Bronte Dop

Di Redazione |

La tradizione siciliana che conquista il mondo grazie a sapori genuini e creazioni di altissima qualità con cui leccarsi baffi: Pasticceria Ottagono continua a stupire con i suoi prodotti eccellenti, tra cui spiccano i panettoni artigianali, pronti ad essere spediti in tutto il continente grazie anche ad un servizio e-commerce potenziato negli ultimi anni e puntuale.

Una tradizione da non mancare: arriva il Natale e Pasticceria Ottagono è pronta a soddisfare i gusti di tutti, anche quelli più esigenti, per mettere d’accordo un po’ tutti quando ci si trova seduti a tavola in occasione delle festività. Fondata nel 1983, questa pasticceria diventata punto di riferimento 365 giorni all’anno per la comunità di Mascalucia e non solo, ha brillantemente combinato la  radizione dolciaria siciliana con innovative variazioni, utilizzando materie prime locali e di alta qualità. Le specialità che riscuotono maggior successo includono i panettoni con pistacchio verde di Bronte Dop e quelli con cioccolato di Modica Igp. Queste delizie sono il frutto di un’accurata lavorazione artigianale, che richiede ben 44 ore di impegno per ogni singolo panettone. Ogni dolce è unico, grazie alla firma e al numero impressi dal pasticcere, a garanzia di qualità e autenticità. L’assortimento offerto dalla Pasticceria Ottagono è ampio e accattivante. Si parte dal panettone classico, arricchito con scorzette d’arancia e uvetta canditi, per poi passare a quello al pistacchio siciliano, proposto senza canditi e con cremino spalmabile. C’è anche quello al pistacchio verde di Bronte Dop, un vero e proprio tesoro per gli intenditori.

Per gli amanti del cioccolato ecco il panettone alle pepite di cioccolato di Modica Igp. Infine, c’è il pandoro artigianale, ideale per chi predilige la semplicità. Ogni lievitato è disponibile sia nel peso standard sia in un formato maxi da 3 chili. Ai panettoni e al pandoro, poi, si affianca un’offerta di dolci della tradizione, sempre all’insegna dei sapori di una volta con il giusto estro e le giuste contaminazioni per provare a sorprendere i clienti di sempre. E visto che l’obiettivo è quello di proiettarsi verso il futuro, Pasticceria Ottagono propone un servizio importante. Nell’era digitale, la Pasticceria Ottagono ha infatti abbracciato l’innovazione lanciando un servizio di e-commerce efficiente e all’avanguardia.

Attraverso questa piattaforma, i clienti di tutto il mondo possono ordinare comodamente da casa i loro panettoni e dolci preferiti, che vengono poi consegnati ovunque. Ogni panettone è imballato in una scatola regalo elegante, che non solo protegge il dolce ma serve anche da raffinato centrotavola. Pasticceria Ottagono è un esempio eccellente di come la tradizione possa fondersi con l’innovazione, diffondendo i sapori della Sicilia ben oltre i confini italiani. Con il suo servizio e-commerce, questa realtà siciliana dimostra come la qualità artigianale possa conquistare cuori e palati sia in Italia sia all’estero.

a cura della DSE PubblicitàCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA