Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

legalità

Catania, carabinieri in piazza Dante: denunciati due parcheggiatori abusivi

Sei persone pizzicate con dosi di marijuana sono state segnalate alla Prefettura

Di Redazione |

Nuovo blitz dei carabinieri in piazza Dante che con il supporto della Polizia Locale, hanno messo in atto un servizio di controllo nei quartieri di Picanello e Ognina, volto a contrastare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi e la diffusione della droga tra i giovani.

I militari hanno sorpreso e denunciato a piede libero 2 uomini catanesi di 42 e 31 anni, che pretendevano dagli automobilisti somme di denaro per la guardiania della loro auto.

Una vera e propria estorsione in quanto, molti cittadini che si trovavano a circolare in quelle zone, hanno segnalato di essere stati minacciati dai parcheggiatori abusivi circa la possibilità che la loro auto, qualora non avessero pagato il dazio per la sosta, avrebbe potuto subire dei danni o, nel caso peggiore, avrebbe potuto essere rubata. Le pattuglie sono poi passate al controllo della circolazione stradale. Nella circostanza, su 46 veicoli e 59 persone fermate, sono state elevate 19 sanzioni al Codice della Strada, sequestrando anche un veicolo per mancata copertura assicurativa, mancata revisione periodica, mancata esibizione di documenti di guida e di circolazione, guida senza patente, senza cinture e col cellulare in mano.

Sei giovani, con età compresa tra i 17 e i 29 anni, sono stati trovati in possesso di marijuana. Tra questi, tre erano alla guida di auto e, oltre alla segnalazione per il possesso della droga, è stata ritirata loro la patente.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: