Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

catania

Fanno un buco nel deposito di Trenitalia e rubano 300 kg di ferro e rame: arrestati

Il colpo nei pressi di Piazza Europa sventato dalla Polizia

Di Redazione |

I poliziotti del Commissariato Borgo Ognina hanno arrestato tre persone – due romeni di 61 e 54 anni e un bulgaro di 33 anni – per reato di furto aggravato in concorso. I tre, tutti pregiudicati per reati contro il patrimonio, dopo aver praticato un foro sul muro di cinta di un magazzino di Trenitalia Spa, ubicato nei pressi di Piazza Europa, si sono introdotti all’interno, asportando oltre 300 kg di materiale ferroso e rame che è stato caricato su un’autovettura.

Il loro progetto è tuttavia fallito per l’intervento dei poliziotti del Commissariato Borgo Ognina, che, durante i servizi di controllo del territorio, notando i tre individui che stavano caricando materiale ferroso all’interno di un’auto, si sono insospettiti e hanno, quindi, deciso di procedere al controllo.

Alla vista dell’auto della Polizia, i tre uomini hanno tentato la fuga che è stata però tempestivamente interrotta dagli agenti che sono riusciti a bloccarli. Una puntuale indagine sull’origine del materiale metallico e del rame che già si trovava all’interno dell’autovettura ha consentito agli operatori di accertarne la provenienza furtiva, ricondotta poi al foro praticato nel muro comunicante col magazzino in cui era stipato il materiale trafugato.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: