Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

la tragedia

Un morto e un ferito in un incidente lungo la Statale 284 a Paternò

Scontro tra un furgone e due auto. Coinvolta una famiglia con due bambini

Di Mary Sottile |

Terribile incidente stradale nel primo pomeriggio di oggi, lungo la SS 284, la Paternò-Randazzo, in territorio di Paternò.Un uomo, di 45 anni, Antonio Emanuel Colino, di Paternò e residente a Santa Maria di Licodia, è morto nel terribile schianto. Tre i mezzi coinvolti nell’impatto. Si tratta di una Renault Scenic, con a bordo una famiglia, padre, madre e due bambini, di Ragalna; un furgone Ford con alla guida un uomo di Catania e una Peugeot 2008 con alla guida il 45enne originario di Paternò e residente a Santa Maria di Licodia. Sul posto i Vigili del fuoco di Paternò e Adrano, i carabinieri della Stazione e della Compagnia di Paternò. Il 45enne sarebbe morto sul colpo.

Antonio Emanuel Colino

La strada è rimasta chiusa per permettere l’intervento dei soccorsi, a disciplinare il transito gli agenti della Polstrada di Randazzo. I feriti sono stati portati tutti all’ospedale S.Marco di Catania.

Il tragico incidente ha suscitato diverse reazioni, tra cui quella del parlamentare Francesco Ciancitto che ha chiesto al prefetto di Catania di riattivare gli autovelox: «Da qualche mese sulla Statale 284 sono stati spenti gli autovelox, nei territori di Paternò e Biancavilla – evidenzia il deputato -. Visto il fondamentale ruolo che le telecamere ricoprono dal punto della sicurezza viabile ho contattato il prefetto di Catania, Maria Carmela Librizzi, chiedendole un intervento. Il prefetto convocherà i primi cittadini già nei prossimi giorni per verificare i motivi che ad oggi hanno impedito la riattivazione del controllo con telecamera».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: