Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

Catania

Scippano borsa, arrestati dopo inseguimento a Catania

Di Carmela Marino |

Catania – Due pregiudicati catanesi Andrea Nicosia, 19 anni e Rosario Caruso, 35 anni, sono stati arrestati dalla Polizia di Catania per il reato di furto con strappo.

Una volante della Questura transitava per via Sapri, quando veniva fermata da due soggetti extracomunitari, a bordo di scooter, i quali riferivano di essere stati da poco vittime di uno scippo ad opera di quattro uomini che a bordo, a loro volta sempre di scooter, avevano scippato loro una borsa. Mentre le vittime dello scippo descrivevano i ladri agli agenti, gli stessi autori della rapina passavano a velocità nella vicina via Maroncelli, proprio davanti a loro. Ne è scaturito un inseguimento, a cui ha preso parte anche un’latra volante, che si è concluso in via Ammiraglio Caracciolo: qui i due fuggitivi, che stavano quasi per investire contro un’auto, sono stati bloccati.

Entrambi pregiudicati per reati contro il patrimonio, specie per rapina, sono stati identificati e portati in Questura in stato di arresto.Condotti in Questura, venivano riconosciuti dalle vittime e dichiarati in stato d’arresto.Poco più tardi un’altra volante, transitando proprio per via Curia, ha trovato lungo dei documenti appartenenti alla vittima, dei quali verosimilmente i malfattori si erano disfatti.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: