Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

Catania

Sventata rapina a Giarre, Polizia arresta 5 rapinatori dopo inseguimento

Di Mario Previtera |

Giarre (Catania) – E’ stata una drammatica rapina quella compiuta ieri sera attorno alle 20,30 da un commando di almeno cinque persone. I malviventi tutti incappucciati e probabilmente armati, hanno assalito una coppia di commercianti cinesi di rientro a casa, in via Tommaso Leonardi, nel quartiere Carmine a Giarre.

L’obiettivo era quello di impossessarsi della borsa con l’incasso della serata. I rapinatori hanno aggredito la coppia sferrando calci e pugni. Alla drammatica scena avrebbero assistito anche due minori, forse figli della coppia. Nel frangente in cui è avvenuta l’aggressione – davanti l’abitazione dei cinesi – sono intervenuti alcuni agenti della Squadra Mobile di Catania che forse seguivano per altra attività investigativa l’auto dei rapinatori, a quanto pare provenienti da capoluogo etneo.

Ne e’ nato un articolato inseguimento a piedi da parte degli agenti della Mobile nella zona centralissima compresa tra la via Teatro, via Don Tommaso Leonardi e via Alfieri, durante il quale sono stati esplosi almeno cinque colpi d’arma da fuoco. Uno dei rapinatori, nella concitata fuga, è rimasto ferito ad un piede. Alla fine cinque malviventi, tra cui un giovane nord africano, sono stati raggiunti, bloccati e arrestati (non è escluso che altri componenti del commando siano riusciti a dileguarsi). Il malvivente ferito è stato soccorso da una ambulanza del 118 e condotto al Cannizzaro di Catania. Contusi e accompagnati in ospedale per accertamenti anche i due commercianti cinesi. Fino a notte fonda sono stati compiuti i rilevi della polizia scientifica, presente anche il capo della Squadra Mobile, Antonio Salvago. Repertati i bossoli esplosi durante il concitato inseguimento a piedi nel quartiere alle spalle degli alloggi popolari di via Carducci. 

Nel corso della conferenza stampa di stamani in Questura, la Squadra Mobile ha reso noti i nomi degli arrestati, quattro dei quali pregiudicati: Salvatore Bonaccorsi, Salvatore Calvagna, Salvatore Giuffrida, Giovanni Trovato e il senegalese Moustapha Diop Serigne. Per tutti l’accusa è di rapina aggravata.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati