Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Solidarietà

Visita e doni dei carabinieri ai piccoli degenti dell’Oncoematologia del Garibaldi-Nesima

I militari sono stati ricevuti dal commissario straordinario, dottor Fabrizio De Nicola e dai alcuni medici

Di Redazione |

Il Presidio Ospedaliero Garibaldi Nesima, com’è ormai consuetudine, ha ricevuto la visita del Colonnello Rino Coppola, Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Catania, accompagnato dal Tenente Colonnello Giuseppe Battaglia, comandante della Compagnia di Catania Fontanarossa, che ha manifestato la vicinanza e l’affetto di tutti i Carabinieri ai piccoli degenti di quel Reparto di Oncoematologia pediatrica.

I militari sono stati ricevuti dal commissario straordinario, dottor Fabrizio De Nicola, dal capo del Dipartimento di Maternità Infantile, professore Giuseppe Ettore, dal Direttore medico P.O. Garibaldi Nesima dottoressa Graziella Manciagli, dal responsabile di P.S. pediatrico dottoressa Rita Leocata, dalla responsabile della rianimazione pediatrica, dott.ssa Giusy Stancanelli, dal responsabile di diabetologia pediatrica, dottoressa Letizia Tomaselli. Presenti anche i dirigenti medici della pediatria, la dottoressa G. Tropi con i colleghi dottoressa C. Patanè, dottoressa L. Bonfiglio, dottoressa F. Catalano e il coordinatore dell’infermeria pediatrica G. Barresi. Nel corso del breve incontro il dottor Fabrizio De Nicolam, facendosi portavoce dei piccoli degenti, ha espresso il loro ringraziamento ai rappresentanti dell’Arma per l’abituale e gradito appuntamento pasquale che fa trasparire il legame solidale delle istituzioni nei riguardi di chi soffre, ancor più se in tenera età.

A seguire, poi, il Colonnello Coppola ha fatto dono di alcune uova di cioccolato e di gadgets dell’Arma ai bambini ricoverati presso il reparto Oncoematologico, augurando loro una pronta guarigione ed il rientro presso le proprie famiglie.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: