Notizie Locali


SEZIONI
Catania 27°

Cronaca

Catania, incidente in via Crispi: auto travolge due pedoni (feriti) e investe altri mezzi

Di Redazione |

CATANIA – Rocambolesco incidente stradale questa mattina a Catania in via Francesco Crispi nei pressi della Pretura. Il conducente di una Bmw station wagon bianca ha perso il controllo del suo mezzo per cause ancora da accertare e ha travolto auto e pedoni che si trovavano sulla strada. L’auto  ha sbandato, ha colpito due auto in sosta sul lato destro della carreggiata, ha sfiorato due pedoni (che sono rimasti lievemente feriti), quindi ha divelto la segnaletica stradale, ha travolto uno scooter parcheggiato oltre l’incrocio e ha fermato la sua corsa sula lato sinistro della carreggiata andato a urtare e danneggiare altri veicoli parcheggiati.

Sul posto per i rilievi del caso è intervenuto personale della polizia locale agli ordini degli ispettori Adonea e Baravecchio. Due pedoni come detto hanno dovuto ricorrere alle cure mediche ma non hanno riportato gravi conseguenze se non tanta paura per i pericolo scampato. 

Si sta cercando di capire se il guidatore della Bmw ha perso il controllo del mezzo per un malore, per distrazione, per un pericolo improvviso, per l’alta velocità, ma secondo una ricostruzione il conducente era sceso già dall’auto – che ha il cambio automatico – e il mezzo è rimasto con la marcia inserita partendo improvvisamente e causando in autonomia l’incidente.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA