Notizie Locali


SEZIONI
Catania 21°

GDF

Corriere della droga nisseno arrestato a Catania con 4 chili di cocaina nascosti nell’auto

La droga era stata occultata nel paraurti grazie un ingegnoso sistema di apertura della targa che dava accesso a un’intercapedine

Di Redazione |

Un corriere della droga di origini nissene ma da anni residente in Calabria è stato arrestato a Catania dai Finanzieri del Comando Provinciale etneo dopo essere stato fermato a bordo di un’autovettura per un controllo in zona S. Gregorio di Catania e trovato in possesso di circa 4 kg di cocaina.

L’andatura anomala dell’auto alla vista dei finanzieri, unita alla reazione nervosa del guidatore nel corso del controllo, hanno convinto gli operanti a effettuare una perquisizione dell’interessato e del mezzo, avvalendosi anche di un’unità cinofila antidroga con il cane pastore tedesco Escort.

La perquisizione

Le attività di ricerca, dopo un preliminare e generale esame del veicolo, si sono concentrate nella zona del paraurti posteriore, stante l’interesse mostrato dal cane antidroga in quella specifica area. In effetti, dopo laboriose operazioni di ispezione, le Fiamme Gialle hanno individuato un ingegnoso sistema di apertura della targa che dava accesso a un’intercapedine ricavata nel paraurti. Al suo interno, sono stati rinvenuti 3 panetti del peso complessivo di 4 kg circa contenenti una sostanza biancastra la quale, da analisi speditiva tramite narcotest, è risultata essere cocaina.

I finanzieri etnei hanno quindi proceduto al sequestro della sostanza stupefacente, verosimilmente destinata a rifornire le piazze di spaccio della provincia, e dell’auto utilizzata per il trasporto, oltre che all’arresto, in flagranza di reato, del conducente.

Lo stupefacente, qualora messo in commercio al dettaglio, avrebbe fruttato proventi illeciti per oltre 700.000 euro.

Il Gip di Catania, su richiesta della locale Procura, ha convalidato i sequestri e l’arresto del corriere della droga, rinchiuso nel carcere di Piazza Lanza.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA