Notizie Locali


SEZIONI
Catania 23°

CATANIA

Giornalismo siciliano in lutto: è morto il collega Natale Bruno

Volto noto di Telecolor, aveva 59 anni di cui oltre 35 di carriera in cui aveva seguito alcuni dei più importanti fatti avvenuti nell'Isola

Di Redazione |

Giornalismo siciliano in lutto per l’improvvisa scomparsa di Natale Bruno, 59 anni, apprezzato collega catanese che da anni lavorava a Telecolor. Fino a ieri aveva condotto il tg dell’emittente televisiva etnea. Il cronista sarebbe stato stato stroncato nella notte da un infarto.

Natale Bruno svolgeva questa professione da tanti anni, proprio a marzo di quest’anno aveva ricevuto dall’Ordine dei giornalisti di Sicilia una medaglia per i 35 anni di iscrizione all’Albo: aveva seguito da vicino e riportato sempre con grande professionalità e dovizia di particolari i più grandi fatti avvenuti in Sicilia nella sua lunga carriera.

Oltre a essere reporter e conduttore del tg di Telecolor, era corrispondente di Repubblica da Catania, scriveva anche per l’agenzia Agi. In passato aveva lavorato anche con il Giornale di Sicilia di Palermo e l’agenzia Ansa.

Nell’aprile scorso si era ritrovato sulle tv nazionali per un video che lo ritraeva in diretta alla conduzione del tg durante una forte scossa di terremoto.

Il funerale sarà celebrato domani alle 17 nella chiesa madre di Misterbianco.

Ai familiari, amici e colleghi di Natale Bruno esprimiamo il cordoglio della redazione e di tutti i lavoratori de La Sicilia.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA