Notizie Locali


SEZIONI
Catania 29°

Soccorsi

Operaio forestale si infortuna nell’Ennese mentre spegne incendio: soccorso con elicottero dei Vigili del fuoco

Il velivolo è atterrato in una piazzola all'interno dell'aeroporto Fontanarossa e affidato alle cure di personale sanitario

Di William Savoca |

Momenti di paura per un operaio forestale, G. P. di Nissoria, infortunatosi mentre era impegnato in opere di spegnimento in località “Conventazzu”, a Piazza Armerina. Per soccorrerlo sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Piazza Armerina.

Compreso le difficoltà ad operare da terra, la sala operativa dei vigili del fuoco ha allertato il Nucleo Elicotteri VVF di Catania, intervenuto tempestivamente con l’Elicottero “Drago142”.

L’infortunato, raggiunto dal personale elisoccorritore, presentava problemi di respirazione e un forte dolore all’anca. Il recupero è stato reso difficoltoso dalle fiamme vicine alla zona dell’operazione. Fondamentali la collaborazione di un elicottero della Forestale e del 118.

Una volta imbarellato l’uomo è stato issato a bordo con l’ausilio del verricello. L’elicottero è atterrato in piazzola all’interno dell’aeroporto Fontanarossa e affidato alle cure di personale sanitario. Dopo i primi controlli medici è stato trasportato in ambulanza all’ospedale Cannizzaro di Catania.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA