Notizie Locali


SEZIONI
Catania 23°

Cronaca

Partinico, col reddito di cittadinanza coltivava marijuana a casa sua

Di Fabio Russello |

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Partinico, durante un servizio di controllo del territorio e prevenzione, hanno arrestato per produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un uomo di 59enne, del luogo che nelkla sua abitazione aveva impiantata una piantagione di droga. 

I militari nel corso della perquisizione, nell’abitazione situata nella periferia della cittadina, hanno trovato quasi 2 chili di marijuana, 19 piante di Cannabis e 65 cime di piante in fase di essiccazione oltre a vario materiale atto alla coltivazione dello stupefacente.

Con l’ausilio dei tecnici Enel, intervenuti sul posto, si è pure accertato che l’intera abitazione era collegata abusivamente alla rete elettrica e per questo motivo l’uomo dovrà rispondere anche di furto aggravato. Immediate verifiche hanno permesso di acclarare che il 59enne è attualmente percettore del Reddito di Cittadinanza, per cui sono state avviate le pratiche per la sospensione del beneficio.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: