Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

Al circolo Empedocle

Ad Agrigento “Le radici del presente”, gli incontri per interpretare la contemporaneità politica e sociale

L'iniziativa promossa, dal 10 al 24 giugno, dal LAPP, il Laboratorio per la Ricerca Sociale Applicata dell'Università di Palermo diretto da Gaetano Gucciardo

Di Redazione |

Dal 10 al 24 giugno, nell'ambito delle attività del Laboratorio per la Ricerca Sociale Applicata – LAPP, dell’Università di Palermo, il Dipartimento Culture e Società propone un ciclo di incontri con autori sui temi della contemporaneità politica e sociale dal titolo "Radici del presente".

Gli incontri si terranno ogni venerdì alle 17.30, presso il Circolo Empedocleo di Agrigento (via Atenea 335).

Il primo appuntamento del 10 giugno prevede l’intervento di Maurizio Ambrosini, dell’Università "La Statale" di Milano. Il tema sarà “L’invasione immaginaria. L’immigrazione oltre i luoghi comuni” (Laterza, 2022). L'autore sarà intervistato da Roberta Di Rosa dell’Università di Palermo. L’appuntamento sarà preceduto dai saluti di Michele Cometa, direttore del dipartimento culture e società dell’Università di Palermo e di Gaetano Gucciardo, direttore del Lapp.

Il secondo appuntamento è previsto per il 17 giugno con Emanuele Felice dell’Università Iulm di Milano che discuterà con Gaetano Gucciardo del suo “La conquista dei diritti” (Il Mulino, 2022).

Il terzo appuntamento del 24 giugno vedrà la presenza di Giovanni Moro che discuterà con Giandomenico Vivacqua del volume “Cittadinanza” (Mondadori, 2020).COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA