Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

Gallery

Sant’Agata, lo spettacolo della Carrozza del Senato

Di Redazione |

Niente può spezzare il legame tra Agata e il suo popolo. Già alle prime ore del mattino al Duomo di Catania si raccoglie quella folla che solo lei riesce a mobilitare. Il passaggio della Carrozza del Senato, da Palazzo degli Elefanti fino al sagrato della chiesa di Sant’Agata alla Fornace, è il primo momento della giornata da immortalare con cellulari e macchine fotografiche.

“Si comincia alla grande- spiega il Sindaco di Catania Salvo Pogliese- già ieri, per il conferimento della Candelora D’Oro ai vigili del fuoco, c’erano migliaia di persone ad assistere all’evento ed oggi sono molti di più per ammirare la Carrozza del Senato. L’emozione che proviamo è sempre indescrivibile e il nostro augurio è che tutto possa procedere nel migliore dei modi vista anche la grande attenzione mediatica internazionale puntata sulla città. Per noi- continua il Sindaco- la sicurezza resta prioritaria e da mesi ci confrontiamo con i vari componenti del comitato per l’ordine pubblico per assicurare l’incolumità dei cittadini e contenere eventuali rischi”.

Ordini religiosi, autorità cittadine, associazioni presenti al gran completo all’interno del lungo corteo. Tra loro c’è la rappresentanza dei vigili del fuoco. “ Siamo sempre pronti all’emergenza- spiega Cynthia Graci- ed oggi essere qui a rappresentare il nostro corpo è un’emozione grande. Un motivo di grande soddisfazione a cui si aggiunge quello della gente che ci dimostra tutto il loro affetto. Un consiglio per questa tre giorni di festa? Attenersi alle regole stabilite dagli organi preposti e poi viva Sant’Agata”.

(video Davide Anastasi)COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti:

Articoli correlati