Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Messina

Giardini, investe bimba e scappa: individuato il pirata della strada

Di Mario Previtera |

E’ stato individuato e arrestato dai carabinieri della compagnia di Taormina, al termine di una rapida attività investigativa, il presunto pirata della strada che venerdì pomeriggio a Giardini Naxos, in sella ad una moto di grossa cilindrata, ha falciato un padre e la figlia di 9 anni, mentre attraversavano la strada, sulle strisce pedonali, in via Vittorio Emanuele.

I carabinieri hanno ascoltato il padre della bambina che ha ricostruito la dinamica del drammatico episodio ed avrebbe riferito che il centauro procedeva a velocità sostenuta, tuttavia determinanti si sono rivelate le immagini di alcune telecamere che hanno immortalato il motociclista che, come detto, è stato identificato e arrestato con l’accusa di omicidio stradale. Si tratta di un 26enne residente a Graniti, originario di Messina.

La bambina, che nell’incidente ha subito un politrauma, è stata trasferita dall’ospedale San Vincenzo di Taormina al Policlinico di Messina, dove le sue condizioni vengono monitorate sotto stretta osservazione. Al momento è in prognosi riservata e attorno a lei si sono stretti i genitori, i familiari e conoscenti ma anche l’intera comunità di Giardini Naxos.

Il veicolo è stato posto in sequestro per i successivi accertamenti così come gli abiti indossati dal motociclista al momento dell’evento e l’uomo tratto in arresto è stato messo a disposizione della Procura della Repubblica di Messina che coordina le indagini e che ha disposto la sua sottoposizione agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida, fissata per domani.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA