vigili del fuoco
Tortorici, mezzo della forestale finisce fuori strada: un operaio è morto, due colleghi feriti
Un ferito estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco
Tragedia oggi pomeriggio a Tortorici dove un mezzo della Forestale – per cause in corso di accertamento è uscito fuori strada ed il bilancio è pesante: un morto e due feriti. Sul posto sono stati chiamati ad intervenire i vigili del fuoco del Comando di Messina.
Sul posto è stata inviata la squadra dei vigili del fuoco di Sant’Agata Militello e l’autogru dalla sede centrale per il recupero del mezzo. Per estrarre dalle lamiere contorte il ferito sono stati usati i cuscini e il gruppo divaricatore. Sul posto sono intervenuti anche i soccorritori del 118.
«Questo ennesimo incidente mortale sul lavoro ci colpisce duramente e ci richiama all’urgenza di garantire la sicurezza e la tutela della vita di tutti i lavoratori, soprattutto in settori così delicati come quello forestale, dove le condizioni ambientali possono diventare pericolose e imprevedibili». Così il segretario generale della Fai Cisl Sicilia, Adolfo Scotti e la segretaria generale Fai Cisl Messina, Sabina Barresi, che esprimono profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia di Sebastiano Calà Campana, l’operaio 61 enne addetto al servizio antincendio della forestale, tragicamente scomparso ieri in un incidente a Tortorici.«Il nostro collega Sebastiano era a un passo dalla pensione – sottolineano Scotti e Barresi – è inaccettabile che, nel 2024, si continui a piangere per le morti sul lavoro. Rinnoviamo il nostro impegno a fianco dei lavoratori e delle loro famiglie, perché il diritto alla salute e alla sicurezza sui luoghi di lavoro sia sempre al primo posto nelle agende politiche».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA