Notizie Locali


SEZIONI
°

Covid-19

Coronavirus: «No al reparto covid all’ospedale di Agrigento», via ad una petizione

Di Redazione |

Una raccolta di firme su change.org, la più popolare piattaforma dove si portano avanti petizioni, per chiedere il blocco dell’apertura di un reparto Covid all’interno del San Giovanni di Dio (QUI IL LINK PER FIRMARE).

“L’apertura di un reparto covid – si legge nella petizione – dentro l’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento è una scelta scellerata, consente  il diffondersi del virus così come è accaduto a Bergamo, Lodi e Codogno, tutti ospedali generali monoblocco. Gli ospedali che hanno gestito meglio questa emergenza sono state le strutture dotate di padiglioni separati. È necessario per evitare il diffondersi del contagio tenere questi pazienti in altre strutture dedicate solo a loro. Facciamo tesoro degli errori, sicuramente non voluti, ed evitiamo altri disastri. Ricordiamoci di Bergamo, Cremona” ha scritto colei che ha promosso la raccolta delle firme, Mirella Gulisano.

Una posizione che è condivisa da molti medici dello stesso ospedale di Agrigento, come ad esempio il primario dell’hospice Geraldo Alongi. La Regione però nei giorni scorsi ha confermato la sua decisione spiegando che vi saranno dei percorsi solo per i pazienti Covid, mentre l’Asp ha anche presentato una certificazione della ditta che si occupa degli impianti secondo cui l’aerazione del raparto sarà indipendente.    COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA