Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

Messina

Meteo, brividi di freddo in Sicilia: nel Messinese è già arrivata la neve

Di Redazione |

ROMA – La perturbazione di origine atlantica che si avvicina all’Italia porterà nelle prossime ore venti forti e nevicate anche a quote di pianura sulle regioni centro settentrionali e, successivamente, sul sud del paese. Sulla base delle previsioni disponibili il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un’allerta meteo che prevede dalla serata di oggi venti di burrasca sulla Sardegna e dalle prime ore di domani su Liguria, Emilia-Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, in estensione a Campania, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia.

Nell’Isola le temperature si sono già notevolmente abbassate. E se il giorno di Natale, da Lipari a Taormina, ci sono stati i soliti coraggiosi e amanti del mare che non hanno disdegnato un tuffo indossando, al posto della cuffia, il berretto di Babbo Natale, da oggi il quadro climatico è cambiato attestandosi, come temperature massime, intorno ai 14 gradi. In alcuni comuni, come già accaduto nel Messinese a Floresta è arrivata la neve.

.

E a Palermo domani è allarme meteo per vento forte domani. Previste raffiche fino a 97 km/h. Lo rende noto la Protezione civile. Disposta la chiusura di ville e giardini.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: