Notizie Locali


SEZIONI
Catania 9°

NEWSLETTER

Covid, la curva è sempre più in salita In Italia

Di Redazione |

Covid, la curva è sempre più in salita In Italia.  Nelle ultime 24 ore si contano 24.747 nuovi casi:  tasso di positività al 24,5%. Preoccupa anche il dato in Sicilia, soprattutto  quello di Catania:  in 20 giorni i positivi sono passati da 3mila a 11mila.

———-

Nelle coalizioni dibattito post amministrative. Caterina Chinnici si presenta alle primarie come candidata del Pd: «Pronta a fare la mia parte». Caos nel M5S con Beppe Grillo  che ribadisce il no alla deroga dei due mandati e di fatto impallina Giancarlo Cancelleri. Ma non è ancora detta l’ultima parola. Nel centrodestra le parole di Giorgia Meloni che chiama la coalizione all’unità e chiede subito un vertice con Salvini e Berlusconi.

———

A Canicattì un 33enne è stato trovato morto probabilmente perché dissanguato all’interno dello Scientifico Sciascia. Secondo i carabinieri il giovane aveva provato a forzare il distributore degli snack ma si è ferito gravemente mentre infrangeva il vetro di una finestra. La Procura di Agrigento ha disposto l’autopsia. 

————

L’Etna come la Luna: sulle pendici del vulcano sono infatti in corso i test del rover autonomo dell’Agenzia Spaziale Europea (Esa), chiamato Interact, che avrà il compito di esplorare e raccogliere campioni sul nostro satellite. La simulazione, denominata ARCHES Space-Analog Demonstration e in corso dal 12 giugno al 9 luglio 2022, è stata organizzata dal Centro aerospaziale tedesco (Dlr) con un’importante partecipazione dell’Esa, e permetterà di verificare il funzionamento del robot in vista della futura stazione spaziale lunare Gateway. 

————-

In 10mila al Massimino hanno salutato il nuovo patron del Catania Ross Pelligra. Entusiasmo alle stelle e speranze per un futuro che possa riservare al club traguardi ambiziosi.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA