Notizie Locali


SEZIONI
°

IL CASO

Il giornalista de La Sicilia “non gradito” alla convention di Fdi, l’Assostampa: «Un gesto grave»

La solidarietà del sindacato a Mario Barresi: «Nessuno pensi di impedire la libertà di stampa e di mettere il bavaglio ai cronisti con la schiena dritta»

Di Redazione |

L’Assostampa di Catania ha espresso solidarietà a Mario Barresi, giornalista del quotidiano La Sicilia, «allontanato in quanto “ospite non gradito” dal ristorante del resort di Brucoli in cui si teneva la convention di FdI e mentre continuava a fare il proprio lavoro. Un grave gesto – si legge in una nota – che preoccupa e inquieta l’intera categoria. Nessuno pensi di impedire la libertà di stampa e di mettere il bavaglio ai giornalisti con la schiena dritta».

Lo stesso Barresi, sul nostro giornale, ha raccontato l’episodio: «Mi trovavo sulla terrazza-ristorante del resort “Mangia’s”, dove nel frattempo era arriva to il governatore Schifani. Un momento conviviale, ma anche di lavoro visti i tanti interlocutori presenti. A un certo punto mi si è avvicinato un signore: “Lei non è autorizzato a stare in questa sala”. Gli ho risposto che ero un giornalista, lì per seguire l’evento, come altri colleghi presenti nello stesso luogo e momento. Lui s’è qualificato: “Sono il direttore del villaggio. Sono molto in imbarazzo, ma dall’organizzazione mi hanno detto che qui lei non è ospite gradito”. Così mi ha garbatamente accompagnato fuori».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA