Notizie Locali


SEZIONI
Catania 24°

Società

I seminaristi Giuseppe Cascone e Luca Roccaro saranno ordinati diaconi

I riti in programma il 3 febbraio a San Domenico Savio (Vittoria) e il 18 marzo a San Pier Giuliano Eymard (Ragusa)

Di Redazione |

Il vescovo di Ragusa, monsignor Giuseppe La Placa, il rettore del Seminario don Gianni Mezzasalma e l’intera comunità del Seminario annunciano che due giovani seminaristi saranno ordinati diaconi. Si tratta di Luca Roccaro e Giuseppe Cascone (nella foto da sinistra Rocca, il vescovo e Cascone).

Lo ha reso pubblico il vescovo, monsignor Giuseppe La Placa, al termine del pontificale del giorno di Natale. 𝐋𝐮𝐜𝐚 𝐑𝐨𝐜𝐜𝐚𝐫𝐨 𝐬𝐚𝐫𝐚̀ 𝐨𝐫𝐝𝐢𝐧𝐚𝐭𝐨 𝐝𝐢𝐚𝐜𝐨𝐧𝐨 𝐢𝐥 𝟑 𝐟𝐞𝐛𝐛𝐫𝐚𝐢𝐨 nella Parrocchia San Domenico Savio a Vittoria nella quale è cresciuto e ha maturato la sua vocazione al sacerdozio. 𝐆𝐢𝐮𝐬𝐞𝐩𝐩𝐞 𝐂𝐚𝐬𝐜𝐨𝐧𝐞 𝐬𝐚𝐫𝐚̀ 𝐢𝐧𝐯𝐞𝐜𝐞 𝐨𝐫𝐝𝐢𝐧𝐚𝐭𝐨 𝐝𝐢𝐚𝐜𝐨𝐧𝐨 𝐢𝐥 𝟏𝟖 𝐦𝐚𝐫𝐳𝐨, vigilia di San Giuseppe, nella parrocchia di San Pier Giuliano Eymard.

Per la Chiesa di Ragusa si tratta di un’autentica grazia. Il vescovo, nel dare l’annuncio, ha invitato tutti a pregare per i futuri diaconi, per i seminaristi e per chiedere al Signore tante altre vocazioni al sacerdozio.

Giuseppe Cascone, 27 anni, ragusano, ha lo scorso 26 settembre ha conseguito il baccellierato in Sacra Teologia presso la Pontificia facoltà teologica di Sicilia San Giovanni Evangelista. Si è formato presso il Seminario San Mamiliano di Palermo, è cresciuto nella parrocchia San Pier Giuliano Eymard di Ragusa e attualmente presta il suo servizio nella Parrocchia San Giovanni Battista – Santa Croce Camerina. Il 21 agosto 2022 era stato istituito lettore e lo scorso 17 luglio accolito.

Luca Roccaro, 29 anni, vittoriese, ha conseguito il baccellierato in Sacra Teologia presso la Facoltà Teologica di Sicilia San Giovanni Evangelista. Formato presso il seminario San Mamiliano di Palermo, è cresciuto nella parrocchia San Domenico Savio di Vittoria e attualmente presta il suo servizio nella parrocchia San Giovanni Battista in Santa Croce Camerina. Il 21 agosto 2022 è stato istituito lettore e lo scorso 16 aprile accolito.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA