Notizie Locali


SEZIONI
°

Ragusa

Vittoria, depredano un corriere, arrestati dalla Polizia

Di Redazione |

Approfittano di una distrazione del corriere e lo depredano durante una consegna a Vittoria, lui se ne accorge e nasce una colluttazione. Ma alla fine i due rapinatori sono stati arrestati dai poliziotti della Squadra Mobile di Ragusa, del Commissariato di Vittoria e del Reparto Prevenzione Crimine grazie anche alla collaborazione dei residenti delle case popolari di c.da Fanello.

In manette sono finiti Giombattista Tommasi, 23 anni di Vittoria e Angelo Grasso, 24 anni di Ragusa entrambi pregiudicati residenti a Vittoria.

L’allarme è scattato intorno a mezzogiorno quando al Commissariato di Vittoria è giunta la segnalazione di una rapina in corso nei pressi delle case popolari di c.da Fanello. Sul posto in pochi minuti sono gounti i poliziotti udella Squadra Mobile e del Reparto Prevenzione Crimine che hanno subito bloccato uno dei rapinatori mentre l’altro si è dato alla fuga. Messo in salvo il corriere che si stava difendendo è partita la caccia anche al rapinatore in fuga che si era nascosto all’interno del condominio di case popolari. Sono stati gli stessi abitanti della zona a dare le indicazioni ai poliziotti permettendo loro di individuare il bandito.

In pochi minuti i due rapinatori sono stati neutralizzati e condotti in Commissariato dove hanno ammesso le proprie responsabilità. Il corriere ha raccontato che durante una consegna in c.da Fanello aveva lasciato il furgone aperto e quando vi ha fatto ritorno si era accorto della presenza all’interno di due ragazzi. L’uomo li ha subito affrontati intimandogli di lasciare tutto e andare via perché avrebbe pure perso il lavoro. Nonostante le implorazioni, i due rapinatori si sono scagliati sul corriere che si è difeso tentando peraltro di bloccarli. Solo l’intervento della Polizia ha permesso al corriere di sottrarsi alla violenza e recuperare i plichi destinati a diversi cittadini di Vittoria dei quali i rapinatori si erano impossessati. Tra gli oggetti rapinati anche due telefoni cellulari del corriere poi recuperati.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA