Notizie Locali


SEZIONI
Catania 23°

Politica

Vittoria, i 12 mesi di attività dell’opposizione

Il consigliere di FdI Pippo Scuderi traccia un bilancio delle azioni svolte

Di Redazione |

“Abbiamo operato sempre avendo in mente quale dovrà essere il bene principale per la nostra città. E’ stato un anno caratterizzato da molti bassi e pochi alti per quanto riguarda l’attuale amministrazione comunale. E però, nella qualità di esponente dell’opposizione, ho cercato di dire la mia, contribuendo, quando è stato necessario, a fornire delle proposte per cercare di migliorare la vivibilità di Vittoria e più in generale il benessere della città”. E’ il consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Giuseppe Scuderi, a tracciare un proprio bilancio dell’attività svolta negli ultimi 12 mesi in seno al civico consesso. “A cominciare – sottolinea – dalla crisi idrica e dallo stato vetusto delle infrastrutture di conduzione dell’acqua. Abbiamo posto più volte l’argomento sotto i riflettori ritenendolo prioritario per la cittadinanza. Qualche passo è stato fatto. Ora la palla è passata a Iblea Acque. E speriamo che l’amministrazione possa vigilare con attenzione rispetto alle scelte che saranno compiute. Noi continueremo a monitorare sempre tutto”. Scuderi, poi, parla dello stato delle strade comunali. “Abbiamo più volte sollecitato – dice – interventi di ripavimentazione. Qualcosa, invero, è stato fatto. Ma del tutto insufficiente rispetto alle reali esigenze di una città così estesa, territorialmente parlando. L’auspicio è che si possano continuare a ripavimentare almeno le arterie stradali principali”.

“C’è poi – ancora Scuderi – la questione infinita della discarica di Cicchitto. Non so più quante segnalazioni ho inoltrato a chi di dovere. Ma poco o niente ancora è stato fatto. Servono misure più drastiche. E spero che quest’Amministrazione si risolva finalmente ad attuarle”. Il consigliere Scuderi, poi, ha preso posizione sulla questione del personale del 118, materia che conosce bene essendo lui stesso un operatore di questo servizio, sollecitando la presenza di ulteriore personale per continuare a garantire adeguati standard a chi ha bisogno.

“E’ stata poi approvata – sottolinea – la mia mozione inerente la richiesta di modifica di alcune condizioni relative alla sosta a pagamento, le cosiddette strisce blu. Abbiamo contribuito a modificare il panorama esistente, rendendolo più al passo con i tempi. Mi sono altresì occupato dell’annosa questione riguardante il passaggio a livello interno alla cinta urbana e che parecchie difficoltà genera. Ho sollecitato l’amministrazione e i livelli regionali competenti ad attivarsi al più presto. Ho rassicurazioni sul fatto che, in tempi ragionevolmente brevi, si arriverà a una soluzione adeguata. Più in generale il mio auspicio è che tutte le problematiche segnalatemi dalla gente, in parte qualche risposta è già arrivata, possano trovare una soluzione, nel rispetto dei ruoli di ciascuno, a vantaggio della popolazione locale”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA