Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

SERIE C

Il Francavilla mette paura al Catania, gli uomini di Lucarelli la riprendono ma l’1-1 sta stretto ai rossazzurri

Beccato il gol di Artistico, la squadra etnea ha attaccato per quasi 90 minuti, costringendo gli ospiti alle barricate

Di Giovanni Finocchiaro |

Stavolta è stata un’impresa sfiorata. Beccato il gol di Artistico, il Catania ha attaccato per quasi 90 minuti, pareggiando lo svantaggio e costringendo il Francavilla a sostare negli ultimi venti metri in maniera praticamente costante. L’1-1 sta stretto ai rossazzurri che hanno creato occasioni da gol in quantità industriale. Ma l’abilità del portiere avversario, l’eccessiva precipitosità delle punte di casa ha fatto maturare un risultato bugiardo.

Marsura sfiora subito il vantaggio, ma il colpo di testa su cross di Chiricò viene deviato oltre la traversa dal portiere dei pugliesi. Un altro tentativo di Chiricò, solo sfiorato da Castellini, ma Forte non si fa ingannare dalla traiettoria. Quando i rossazzurri pressano a più non posso per sbloccarla, ecco il gol dei pugliesi con Artistico che va in progressione, supera in velocità Silvestri e batte Bethers (22′).

Pressione costante

I rossazzurri tornano a premere in maniera evidente per arrivare al pareggio ma Castellini, Giovinco, Bouah, Marsura vanno soltanto vicini al gol. La ripresa vive sullo stesso tema del primo tempo. Catania in attacco in modo costante. Ma Zammarini a tu per tu con Forte (20′) spreca un’occasione favorevolissima spedendo a lato.

Con De Luca e Mazzotta, Lucarelli cerca più freschezza nel giro palla e nelle verticalizzazioni, anche se i pugliesi sono chiusi nella propria trequarti e non concedono spazi utili. A pareggiare (30′ s.t.) è proprio il nuovo entrato De Luca, abile a girarsi in area sull’ennesimo pallone arrivato dalle parti di Forte che viene sorpreso dal gesto improvviso della “zanzara” etnea. Chiricò sfiora il 2-1, ma il portiere respinge con la mano di richiamo.

Il tabellino

CATANIA-VIRTUS FRANCAVILLA 1-1

MARCATORI Artistico (F) al 22′ p.t. De Luca © al 30′ s.t.

CATANIA (4-2-3-1) Bethers 6; Bouah 6, Silvestri 6, Curado 6, Castellini 6 (dal 17′ s.t. Mazzotta 6); Zammarini 6, Quaini 6; Chiricò 6,5 (dal 42’s.t. Chiarella s.v.), Rocca 5,5 (dal 17′ s.t. De Luca 7), Marsura 6,5 (dal 28′ s.t. Bocic 6); Dubickas 5 (dal 42′ s.t. Popovic s.v.).

(Livieri, Rapisarda, Lorenzini, Maffei, Zanellato, Deli, Di Carmine). All. Lucarelli 6.

VIRTUS FRANCAVILLA (3-4-2-1) Forte 6,5; Accardi 6, Monteagudo 6, De Marino 6 (dal 28′ s.t. Yakubiv 6); Carella 6, Risolo 6, Fornito 6, Biondi 6; Giovinco 6 (dal 28′ s.t. Vantaggiato 6), Di Marco 6 (dal 18′ s.t. Enyan 6); Artistico 7.

(Lucatelli, Ruggiero, Lo Duca, Polidori, Latagliata, Macca, Zuppel, Serio). All. Occhiuzzi 6.

ARBITRO Vingo di Pisa 6.

NOTE paganti nc, abbonati 13.950, , spettatori 17021, incasso nc. Ammoniti Silvestri. Biondi, Forte, il tecnico Lucarelli, Artistico. Angoli 10-0. Rec 2′ e 5′COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA