Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

Sport

“Oscar del ciclismo”: oggi a Caltanissetta sul palco i protagonisti del 2022

Alle 17 all'Auditoirum "G. Bufalino" alla presenza di Cordiano Dagnoni presidente della Federciclismo nazionale, verranno premiati, atleti, dirigenti e società siciliane

Di Lorenzo Magrì |

Il ciclismo siciliano celebra i suoi campioni. Oggi alle 17 all’Auditorium “G. Bufalino” di Caltanissetta, è in programma l’«Oscar del Ciclismo» che vedrà salire sul palco tutti i campioni siciliani protagonisti della stagione 2022.

Una giornata di festa per il ciclismo siciliano alla presenza di Cordiano Dagnoni, presidente della Federciclismo nazionale, affiancato dal presidente della Federciclismo Sicilia Diego Guardì, insieme ai vicepresidenti Calogero Rivituso e Nunzio Uccellatore e i consiglieri Salvatore D’Andrea e Alfio Reitano.

Presenti i delegati provinciali coordinati da Ignazio Saia, in testa Antonino Manetta (Agrigento), Massimo Gerbino (Caltanissetta), Adolfo Scandurra (Catania), Giovanni Saccà (Mdessina), Salvatore Longo (Palermo), Salvatore Dell'Aquila (Ragusa), Daniela Rinaudello (Siracusa) e Giovan Battista Messina (Trapani), oggi saranno premiati gli atleti, le atlete, le società e i dirigenti che si sono distinti nel 2022, una stagione che ha visto ancora una volta la Sicilia al centro dell'attenzione con tappe del Giro d'Italia, il Giro di Sicilia internazionale e la pista di Noto punto di riferimento del ciclismo italiano con tanti stage delle squadre azzurre.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: