Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Trapani

Trapani, Mimmo Fazio: “Andiamo al ballottaggio? Nostro risultato è incredibile”

Di Redazione |

Si svolgerà il ballottaggio a Trapani, il prossimo 25 giugno, fra i candidati sindaci Girolamo Fazio (sostenuto da Lista per Fazio, Uniti per il futuro, Progetto per Trapani, Trapani tua, Io ci sono) che ha preso il 31,79% dei voti e Pietro Savona (Pd, Cittadini per Trapani, Trapani svegliati) che ha preso il 26,27%. Il senatore di Fi Antonino D’Alì (Forza Italia, Psi, Per la grande città) ha raggiunto il 23,46 %..

«Quello che è successo ieri era quasi impossibile da realizzare. Alla vigilia ci vedevano tagliati fuori. Ottenere questi risultati , in queste condizioni, al di là del risultato del ballottaggio, è già una vittoria».

Lo ha detto il candidato sindaco di Trapani Mimmo Fazio riferendosi all’inchiesta della Procura di Palermo, Mare Monstrum, in cui è indagato per corruzione e traffico di influenze. L’esperienza dei domiciliari «non la auguro a nessuno, neppure al peggior nemico». Fazio si commuove quando, incontrando la stampa, ricorda il «consenso conseguito».

Pur escludendo che si sia trattato di un’indagine ad orologeria, Fazio, tuttavia, dice che, non appena ha manifestato la volontà di ricandidarsi, «si è scatenato l’inferno». Il riferimento è alla delibera del Consiglio comunale, che lo dichiara incompatibile come consigliere, in quanto ha pendente un contenzioso con l’Ente. Sul piano politico, Fazio ha escluso qualsiasi accordo al ballottaggio con l’ex sindaco di Erice, Giacomo Tranchida ed ha affermato che dialogherà con i suoi cittadini.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: