Notizie Locali


SEZIONI
Catania 21°

chi è la vittima

Marisa, la passione per il marketing, il vino e i post contro la violenza di genere

Chi era la vittima del femminicidio di Valderice

Di Redazione |

Marisa Leo, lavorava alla cantina Colomba Bianca di Mazara del Vallo dove si occupava di marketing. Aveva il suo lavoro, frutto della sua passione per il marketing e per il vino, e aveva la sua bambina, il frutto dell’amore poi finito con Angelo Reina, il 42 enne titolare di un vivaio che l’ha uccisa a colpi di pistola prima di togliersi la vita.

Marisa che aveva denunciato l’ex per stalking era naturalmente molto sensibile al tema della viollenza sulle donne. Sui social sono diversi i post dedicati al tema: come quando in occasione della Giornata Internazionale delle Donne del 2021 aveva pubblicato un video insieme alle colleghe nel segno dello slogan “Non una di meno”. Ancora prima aveva partecipato a una campagna contro la violenza di genere promossa dall’associazione “Le Donne del Vino Sicilia”, quando lei era incinta: «Una forza così piccola, ma così dirompente e una vita che cresce al ritmo di due cuori che battono insieme. Donna, mamma, tu lavori, tu progetti, tu crei e sei fantastica per come lo fai. Cadi, ti rialzi, piangi ma non molli, e sei perfetta così come sei. Donna, mamma, TU, non sei sola».

I colleghi sconvolti

«In azienda siamo tutti sconvolti per quanto è successo. Stamattina non abbiamo la forza di lavorare». Lo dice all’ANSA Giuseppe Gambino, il direttore della cantina Colomba bianca dove lavorava Marisa Leo. «Ieri abbiamo lavorato tutto il giorno insieme in azienda – racconta – poi ci ha detto che doveva incontrare l’ex convivente per prendere la bambina». Stamattina la notizia dell’omicidio-suicidio. Giuseppe Gambino stamattina ha pubblicato un post su Facebook, allegando una foto insieme a Marisa Leo: «Infinitamente grato per tutto ciò che mi hai donato», le sue parole.

Il sindaco: tragedia inaccettabile

«La nostra comunità è sconvolta da quanto accaduto. Non ci sono parole per descrivere il dolore per una tragedia assurda e inaccettabile. Esprimo il cordoglio e la vicinanza alla famiglia a nome mio, dell’Amministrazione e di tutta la città di Salemi. Ci stringiamo ai familiari nel ricordo di una ragazza solare che amava la vita. Il giorno dei funerali sarà lutto cittadino a Salemi: è necessario accendere i riflettori su un fenomeno inaccettabile e insopportabile come il femminicidio. Ciao Marisa…» ha scritto sui social, sull’omicidio-suicidio a Mazara del Vallo, il sindaco di Salemi, Domenico Venuti.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati