Notizie Locali


SEZIONI
Catania 26°

Palermo

«Io, cacciato da un bar perché nero», la denuncia choc di Yacoub

Di Redazione |

Viene cacciato via da un bar del centro storico di Palermo, a due passi dal Teatro Massimo, perché di colore. A denunciare l’episodio su Facebook – ripreso poi dall’AdnKronos – è stato lo stesso protagonista della vicenda, Yacoub Said, che si sente “sdegnato”.

“Sono stato cacciato fuori da un bar a Palermo (sul suo profilo social ha anche pubblicato lo scontrino del bar) perché sono nero e un nero non si può permettere di sedersi perché secondo il Signore tutti i neri sono dei mendicanti che chiedono l’elemosina – scrive Yacoub su Facebook -. Mi sento sdegnato dopo che ho vissuto in questa città per tanti anni e quello che ho fatto per questa città, grazie”.

“Non mi è mai piaciuto scrivere le miei cose su Facebook – inizia il suo post – ma vorrei approfittare di questo momento per denunciare un atto di discriminazione razziale o il razzismo nei miei confronti e nei confronti di chi subisce e non parla mai é ora di dire basta”.

Yacoub ha postato anche la foto con lo scontrino che contiene il nome del bar in centro.  Numerosi gli attestati di solidarietà al giovane di colore. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti:

Articoli correlati