Notizie Locali


SEZIONI
Catania 34°

ASTROLOGIA

Oroscopo 2024, ecco cosa dicono le stelle sul nuovo anno segno per segno

Le previsioni per cominciare col piede giusto tra buoni propositi e cambiamenti

Di Redazione |

Quando comincia un nuovo anno sono in tanti a chiedersi come sarà, cosa ci si deve aspettare, se sarà migliore o peggiore di quello appena concluso…. Domande alle quali è davvero difficile dare una risposta, ma in nostro soccorso arrivano le stelle e soprattutto gli astrologi. Uno dei più apprezzati è sicuramente Paolo Fox che non è presente sui social al contrario di tanti colleghi ma negli ultimi giorni ha parlato del 2024 sia durante la trasmissione televisiva di Rai Due “I fatti vostri”, sia nel salotto di Mara Venier a Domenica In. Ecco, segno per segno, cosa dicono le stelle per il nuovo anno secondo Fox.

Ariete

Segnali positivi per questo segno che «non avrà alcun pianeta contro». E questo – secondo Fox – significa che non ci saranno intralci. «L’ariete – spiega l’astrologo è sempre pronto a sfidare il destino e a mettersi in gioco. Tutto dipenderà da ciò che si vorrà fare. Se c’è un progetto importante da programmare non bisogna esitare, anche perchè i primi mesi dell’anno saranno molto importanti. C’è inoltre tanta voglia di muoversi, di fare nuove conoscenze. Soprattutto in amore c’è la necessità di avere dei punti di riferimento fissi».

In sintesi, le previsioni di Paolo Fox dicono che «la partenza del 2024 sarà abbastanza interessante per quanto riguarda l’amore. Aprile sarà un mese decisivo, perchè Venere toccherà il segno. Sarà un periodo importante quello tra aprile e giugno per rinnovare un accordo d’amore, per i matrimoni o per pensare a un figlio. Le relazioni dal punto di vista lavorativo saranno molto importanti. La prima parte dell’anno sarà utile per programmare la seconda parte del 2024: da giugno ci sarà infatti un Giove molto interessante. Picchi di fortuna ad aprile e giugno. ma è importante anche la fine dell’anno». Paolo Fox ha consigliato poi di prendere ad esempio la catanese Miriam Leone, ariete vincente, capace sempre di mettersi in gioco a suo rischio e pericolo.

Toro

Per i nati sotto il segno del Toro nel 2024 «ci sarà tanta voglia di iniziare qualcosa di nuovo o di proseguirlo – dice Paolo Fox – perché «Giove sarà nel segno e Saturno sarà favorevole». Ma attenzione: i tempi saranno stretti: «Ci sarà il bisogno di mettere in chiaro quel che si vorrà fare, bisogna muoversi entro primavera, in particolar modo se ci sono conteziosi aperti o se ci sono da sistemare questioni di carattere economico. Chi tiene al proprio ruolo, o vuol confermare un accordo, dovrà agire entro maggio. La seconda parte dell’anno non sarà difficile, ma occorrerà qualche tutela in più, in particolar modo per quanto riguarda la relazioni»

In merito al lavoro, «grandi decisioni nella parte centrale dell’anno, anche a livello contrattuale. I mesi importanti saranno marzo, luglio e novembre».

Gemelli

La prima parte dell’anno forse non sarà delle migliori e Paolo Fox consiglia ai Gemelli di riprogrammare la loro vita in vista di un elemento di forza che arriverà alla fine di maggio inizio giugno con la possibilità di grandi cambiamento sia a livello lavorativo che a livello di sentimenti. Quindi a parere di Paolo fox «il cielo imporrà una scelta dal punto di vista professionale, qin quanto sarà un anno in cui alcune decisioni di lavoro costeranno care».

«Tra giugno e luglio i Gemelli possono contare su grandi stelle anche per quanto riguarda i sentimenti, ad esempio chi vuole sposarsi, convivere o fare una scelta utile per il futuro potrà dare spazio a qualche progetto. L’autunno diventerà un pochino strano per il lavoro; ci saranno nuovi percorsi da seguire oppure bisognerà lasciare una certa strada a favore di un’altra».

Cancro

Non c’è Cancro senza malinconia ma il nuovo anno «sarà un anno importante – afferma Fox – perché Giove e Saturno saranno sempre favorevoli. Quello tra il 2024 e il 2025 si annuncia come un biennio di forza e grande interesse. Tutto quello che farete sarà importante. Inoltre ci saranno delle scelte utili per quanto riguarda le relazioni d’amore».

Secondo le stelle «tra maggio, giugno, luglio e agosto si concentrerà la parte migliore. Bisognerà cancellare tutte le emozioni negative vissute nel passato e voltare pagina, cominciando a programmare progetti diversi. Saranno mesi utili anche per il lavoro. Per quanto riguarda la fortuna, un’occasione da cogliere per ottenere il meglio sarà concentrata in quei mesi estivi».

Leone

C’è un Giove dissonante nei primi mesi dell’anno, quindi secondo Fox «dal punto di vista delle relazioni bisognerà stare attenti soprattutto all’inizio dell’anno. Aprile e luglio saranno i mesi importanti per le relazioni. L’amore si sblocca da giugno».

L’inizio dell’anno sarà faticoso per quanto riguarda il lavoro per effetto di Giove, per cui bisognerà fare attenzione ai soldi. Da giugno però ci sarà un cielo ottimo. Quindi i primi mesi dell’anno serviranno per programmare la seconda parte del 2024. Interessante il cielo della fortuna, intesa come occasioni, tra luglio, agosto e settembre.

Vergine

I nati sotto il segno della Vergine «dovranno fare i conti con Saturno in opposizione che già adesso sta creando dei problemi. Bisognerà capire cosa portare avanti e a cosa rinunciare, specie nella prima parte dell’anno. Saturno sarà opposto ancora una volta nel 2024, ma non sarà un cielo di privazioni, ma di scelte. Potrà soffrire chi ha paura di cambiare programma».

Luglio, agosto e settembre saranno mesi importanti grazie alla presenza di Venere nel segno. Chi vorrà fare una scelta sentimentale avrà un’estate molto propizia. Per quanto riguarda il lavoro, avere Saturno in opposizione creerà del caos. E sarà quindi il caso di fare delle scelte per non essere travolti dalla crisi. Tra febbraio e marzo potrebbe esserci la necessità di chiudere situazioni che non vanno bene. L’ultima parte dell’anno pone obblighi e limiti. La fortuna è concentrata tra marzo e maggio.

Bilancia

E’ l’anno del buon recupero dopo i problemi del 2023. Secondo Fox, «non ci saranno pianeti contrari, con i primi mesi propedeutici ad una buona seconda parte dell’anno, con occasioni tra maggio giugno e luglio. Bisognerà pensare a stessi».

Per quanto riguarda i sentimenti l’inizio dell’anno non sarà particolarmente interessante, mentre giugno, luglio, agosto e settembre saranno i mesi migliori. In merito al lavoro, ci potranno essere cambiamenti tra maggio e giugno. La seconda parte dell’anno si annuncia molto interessante dopo una prima parte non particolarmente tonica. Tra agosto, settembre e ottobre ci si potrà interrogare se ci sia la necessità di cambiare aria. La fortuna sarà più spiccata a luglio.

Scorpione

La prima parte dell’anno sarà condizionata dalla presenza di un Giove opposto. Quindi Paolo Fox consiglia pazienza, passione ed emozioni. «Ci saranno conti in sospeso, con questioni di lavoro da sanare e coppie in crisi che dovranno stare attente a non ribadire certe provocazioni. Chi è solo da agosto potrà vivere una sensazione molto speciale. La seconda parte dell’anno aiuterà».

«Molto interessante sarà la parte tra giugno, luglio e agosto per i sentimenti. Ci sarà un ottimo Saturno dall’estate in poi che darà una spinta eccezionale sul lavoro. I maggiori dubbi saranno tra febbraio e marzo, tra settembre e dicembre ci saranno delle conferme».

Sagittario

Il consiglio di Paolo Fox è di concentrare i proprio sforzi a febbraio, marzo e dopo allentare un poco i ritmi. Dopo l’estate infatti le stelle dicono ai nati sotto il segno del Sagittario di non fare il passo più lungo della gamba. «Per confermare un accordo i primi mesi dell’anno sono quelli che contano. Per quanto riguarda l’amore, attenzione ce ci sono stati dei dubbi o provocazioni. Quindi, riassumendo, «dal punto di vista lavorativo i mesi più importanti saranno marzo, aprile e maggio, mentre la parte più difficile sarà tra giugno, luglio ed agosto. Ci sarà un piccolo calo per quanto concerne le relazioni. Anche dal punto di vista fisico bisognerà superare un piccolo fastidio».

Capricorno

«Il Capricorno avrà molti pianeti a favore e il 2024 confermerà quanto già fatto. Chi ha successo (anche sul lavoro), ne avrà ancora di più. Giove e Saturno saranno in aspetto buono. Le stelle aiutano in un buon recupero. Si annuncia un cielo ideale per confermare un unione, una convivenza o un matrimonio. Chi si sarà separato o ci ripensa o troverà una persona adatta alle proprie emozioni». Riassumendo, «si annuncia un cielo importante tra gennaio, febbraio e marzo. Per quanto riguarda l’amore, la parte centrale dell’anno sarà un pochino più offuscata perché ci sarà più spazio alle questioni lavorative con grandi decisioni. Agosto sarà molto utile per le conoscenze. Novembre sarà il mese top per i sentimenti, con Venere attiva nel segno».

Acquario

I primi mesi dell’anno – secondo Fox – serviranno per fare luce sul futuro «Giove, che ha offuscato il mese di novembre 2023, sarà ad inizio anno un po’ sottotono. Prima di maggio situazioni noiose e stancanti non si potranno troncare. Quindi gennaio, febbraio e marzo saranno mesi di riflessione per quanto riguarda la situazione sentimentale. Attenzione a maggio, con Giove contrario bisognerà essere cauti nelle decisioni. Estate di tormenti, con scelte anche a livello sentimentale. Ottobre, novembre e dicembre saranno mesi di recupero. Anche per il lavoro giugno-luglio si cambieranno progetti e programmi. Fortuna: il mese migliore sarà luglio insieme con quello di dicembre.

Pesci

Il consiglio è quello di muoversi entro maggio per le decisioni importanti, gli eventi da programmare, o un viaggio con i figli. Quello del 2024 per i pesci «è un cielo molto importante e ci saranno delle intuizioni da seguire, ci sarà la riscoperta di sogni chiusi nel cassetto. Febbraio, marzo ed aprile saranno mesi top per le relazioni, ma anche settembre e ottobre ancora positivi per l’amore. Lavoro: fate il vostro nella prima parte dell’anno, perché la seconda non sarà così efficiente. Aprile è invece il mese in cui potrebbe farsi notare la fortuna.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA