Notizie Locali


SEZIONI
Catania 23°

Spettacoli

«Basta speculazioni su Battiato, da amico soffro a leggere certe cose…»

Di Redazione |

“Franco Battiato non ha alcuna intenzione di vendere la casa di Milo”. Basta speculazioni sulla malattia del maestro ripostese e sulla sua malattia. Lo dice Pino “Pinaxa” Pischetola in una intervista esclusiva concessa al giornale “La Sicilia” che sarà pubblicata sull’edizione di domani mercoledì 16 ottobre. Pischetola oggi, con Carlo Guaitoli e Francesco Messina, ha presentato a Milano il nuovo disco di Franco Battiato & Royal Philharmonic Concert Orchestra, intitolato “Torneremo ancora” come il brano inedito contenuto nell’album, scritto da Franco Battiato con Juri Camisasca.

«Non voglio aggiungere altri elementi alla speculazione, ma da amico di Franco, quale mi posso ritenere, ho sofferto davvero tanto leggendo certe cose. C’è gente, purtroppo, che non so per quale motivo, forse per morbosità, specula su certi problemi e mette in giro voci infondate. Il lancio del nuovo album è stato accompagnato da un video che abbiamo realizzato con Franco a Milo lo scorso agosto. Eppure – continua Pino Pischetola – hanno pubblicato su Facebook un fotogramma dicendo che questa immagine è vecchia…».

Sulla realizzazione del cd, Pischetola aggiunge: “Ogni volta che vedo Franco passiamo momenti bellissimi, e l’emozione che ha provato ascoltando il disco finito, è un’immagine che, dentro di me, annulla qualsiasi polemica o cattiveria».

SU LA SICILIA IN EDICOLA DI DOMANI 16 OTTOBRE L’INTERVISTA ESCLUSIVA A PINO PISCHETOLACOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati