Notizie locali
Pubblicità

Spettacoli

La celebre voce di Lisette Oropesa apre il BellininFest

La kermesse dedicato al Cigno catanese e promosso dalla Regione Siciliana comincia stasera alla villa Bellini di Catania

Di Redazione


Sarà la celebre star del Belcanto, Lisette Oropesa ad aprire ufficialmente il Bellininfest dedicato al Cigno catanese, promosso dalla Regione Siciliana. Nella cornice della Villa Bellini di Catania, il soprano americano di origini cubane, considerata tra le voci più cristalline al mondo eseguirà stasera le più belle arie d’opera di Vincenzo Bellini, dalla “Norma” alla “Sonnambula”, da “I Capuleti e i Montecchi” a “Bianca e Fernando”, fino ai “Puritani” e la “Straniera”.

Pubblicità

Ma non solo. Ci sarà spazio per il repertorio sinfonico e corale. Ad accompagnare Lisette Oropesa sarà l’Orchestra del Teatro Massimo Bellini di Catania, diretta da una bacchetta d’eccellenza internazionale, quella del maestro Fabrizio Maria Carminati, direttore artistico della kermesse e del Teatro Bellini.

Il coro sarà istruito dal Maestro Luigi Petrozziello. Da oggi inoltre, secondo quanto stabilito dalle nuove disposizioni anti-contagio, rese note dal Governo, l'accesso agli spettacoli sarà consentito esclusivamente alle persone munite di “Green pass”; oppure il certificato di guarigione dalla malattia o l’esito negativo al tampone eseguito non oltre 48 ore prima.
 

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA