Notizie Locali


SEZIONI
Catania 22°

L'Akragas strappa un prezioso pari sul campo del Lecce Salvezza conquistata

L’Akragas strappa un prezioso pari sul campo del Lecce Salvezza conquistata

Ora c'è da sistemare la situazione societaria e risolvere il problema dell'illuminazione dell'Esseneto

Di Fabio Russello |

L’Akragas soffre, rischia di capitolare in diverse occasioni, soprattutto nel primo tempo, ma nel finale sfiora addirittura il colpaccio sull’ultimo contropiede dell’ultimo secondo in cui Cristaldi lanciato in contropiede riesce a concludere costringendo il portiere del Lecce ad un vero miracolo.

Ma il pari della squadra di Pino Rigoli che si è difesa con ordine e senza in realtà mai sbandare è importante perché i biancazzurri salgono a quota 37 (che sarebbero 42 senza le penalizzazioni) a più 8 dal quintultimo posto che significherebbe i play out 4 giornate dalla fine del campionato. Insomma c’è solo da attendere la matematica sul campo.

Ma ora per l’Akragas comincia la partita decisiva che è quella societaria: nei prossimi girorni ci sarà l’assemblea dei soci che dovranno procedere all’aumento di capitale. Il presidente onorario e azionista di maggioranza Marcello Giavarini ha già spiegato che onorerà il suo 54% e che non intende aumentare la sua partecipazione azionaria. Tra i soci di minoranza non è detto che ci siano le capacità finanziarie di fare fronte alle nuove esigenze. E’ per questo che si stanno cercando nuovi soci e nuovi sponsor.

E poi c’è la partita legata all’illuminazione dello stadio Esseneto senza il quale l’Akragas non potrà più giocare le sue partite casalinghe all’Esseneto. Insomma, sul campo l’Akragas sta meritando e alla grande la salvezza in LegaPro, fuori dal campo purtroppo i problemi sono ancora tanti.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: