Notizie Locali


SEZIONI
Catania 26°

Palermo, Iachini torna sulla panchina Zamparini: «Mi scuso per questo caos»

Palermo, Iachini torna sulla panchina Zamparini: «Mi scuso per questo caos»

Torna l'allenatore di inizio stagione: «La salvezza sarà come una promozione»

Di Redazione |

Il Palermo ha richiamato Giuseppe Iachini e tutto il suo staff. “La Società – si legge in una nota – ringrazia per la disponibilità mostrata in questo difficile momento di transizione il responsabile del settore giovanile Dario Baccin e l’allenatore della Primavera Giovanni Bosi”.

Giovanni Bosi tornerà ad allenare la Primavera, mentre Dario Baccin sarà il direttore sportivo del settore giovanile. Il ds della prima squadra è Manuel Gerolin. Giovanni Tedesco, chiamato da Maurizio Zamparini al fianco prima di Guillermo Barros Scheletro e poi di Bosi, sarà il secondo di Iachini. Il tecnico torna sulla panchina dopo oltre tre mesi. Era il 10 novembre quando avvenne il “divorzio”. Poi si sono succeduti Ballardini, Viviani, Schelotto, Tedesco, Bosi. Ma adesso, con il Frosinone a quattro punti, il patron ha sepolto l’ascia di guerra (numerosi erano stati i botta e risposta tra Zamparini e inchini dopo l’esonero) e, soffocando l’orgoglio, ha deciso di puntare sull’ “usato sicuro”. Sembra tramontata l’idea del ritiro a Roma. Inchini domani dovrebbe dirigere l’allenamento a Boccadifalco.

“Chiedo perdono per questo mese di caos, che eventi paradossali hanno provocato, con l’auto-allontanamento di Ballardini e Schelotto: spero che non tutti i mali vengano per nuocere poiché il caos, dovuto anche a mie errate valutazioni e incomprensioni con Iachini, ha permesso di ricomporre un matrimonio con lo stesso Beppe, che spero, con la massima collaborazione di entrambi, ci riporti ai successi che Palermo merita”. Così il presidente Maurizio Zamparini ha commentato il ritorno in panchina di Beppe Iachini, dopo la parentesi di Giovanni Bosi. “Desidero ringraziare per la sua massima disponibilità Beppe Iachini, che ritorna sulla panchina – aggiunge – in un difficile momento per la squadra. Sono certo che con la sua grinta e il suo lavoro farà uscire la società da questa crisi di risultati, con lo stesso spirito che ci ha portato dalla serie B alla serie A. Mantenere la categoria sarà come un’altra promozione. Sarà necessario il massimo sostegno della splendida tifoseria palermitana, che con la sua passione ed energia dovrà aiutare la squadra in questo difficile momento”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: