Notizie locali

Archivio

Consultazioni: via stretta per Mattarella, parole Renzi sotto la lente del Colle/Adnkronos (2)

Di Redazione

(Adnkronos) - Del resto è lui stesso che sembra lasciare uno spiraglio aperto, quando rivela di aver sentito nel pomeriggio il premier dimissionario e ripete a più riprese che la discussione in corso non riguarda caratteri e risentimenti. Prematuro pertanto già da stasera discettare su quelle che potrebbero essere le decisioni di Mattarella.

Pubblicità

Ancora dovranno trascorrere 24 ore prima che si concludano le consultazioni con le udienze con centrodestra e M5S e in questo lasso di tempo il lavoro delle diplomazie potrebbe fornire ulteriori elementi per le scelte del Capo dello Stato, che domani sera avrà sul suo tavolo tutti gli elementi per poter decidere.

Una pausa di riflessione e poi una verifica per capire se ci sono gli spazi per ricostituire la maggioranza tra M5S, Pd, Leu e Iv, magari attraverso un altro giro di consultazioni o un mandato esplorativo? Un incarico a Conte, anche se non immediato, perché verifichi se effettivamente c'è la possibilità di un suo esecutivo ter? Certo è che negli incontri di oggi al Colle non si è parlato di incarico esplorativo in generale e affidato al presidente della Camera, Roberto Fico, in particolare.

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: