Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Video dalla rete

Terremoto di magnitudo 6.0 scuote l’Ecuador, è fuga da uffici e case

Di Redazione |

GUAYAQUIL – Un terremoto di magnitudo 6 con epicentro a 32 chilometri da Playas, provincia di Guayas, ha scosso l’Ecuador. Il sisma – secondo quanto riporta il “Diario EL COMERCIO”,  il sito web del “Diario” – è stato sentito a Quito, Portoviejo, Manta, Quevedo, Santo Domingo, Cuenca, Salinas e in altre città della Sierra e della Costa , secondo quanto riferito dagli utenti dei social network. Paura tra gli abitanti, molti dei quali si sono riversati sulle. 

A Guayaquil – città sull’Oceano Pacifico, capoluogo della provincia del Guayas e del Cantone di Guayaquil e con più di 3.700.000 abitanti nella sua area metropolitana – il forte movimento tellurico ha provocato l’evacuazione di uffici in diverse parti della città, uno di quelli nel settore di Urdesa, nella zona settentrionale. L’Agenzia comunale di transito ha effettuato la chiusura parziale dei tunnel di San Eduardo, Cerro Santa Ana e Cerro El Carmen per la rispettiva ispezione.

È il secondo terremoto registrato a Guayas in poche oreo. Un sisma di 3,31 gradi sulla scala Richter era stato segnalato alle 00:52 di ieri 21,61 chilometri da Guayaquil e ad una profondità di 29,51 chilometri.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: