Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Mobilitazione regionale della Cisl a Palermo

Mobilitazione regionale della Cisl a Palermo contro l’«immobilismo» del governo Crocetta

Sono in centinaia davanti Palazzo d’Orleans al grido “svegliatevi”

Di Redazione |

PALERMO – Grande mobilitazione in queste ore a Palermo, in piazza Indipendenza, davanti Palazzo d’Orleans sede della presidenza della Regione di centinaia di aderenti alla Cisl. Organizzata nel giorno che il sindacato, su scala nazionale, ha definito «jobs day». «La vera priorità è il lavoro che non c’è», è il tema della mobilitazione in Sicilia per la quale la Cisl ha anche coniato l’hashtag “svegliatevi”.

«È emergenza – afferma il sindacato -. Il governo Crocetta ha fallito perchè senza strategia di fronte alla crisi economica e sociale. E la Sicilia affonda».

Davanti a Palazzo d’Orleans, hanno cominciato ad affluire giovani e meno giovani. Tra bandiere, cartelli e striscioni, precari, lavoratori di aziende in crisi, in Cig e in mobilità, pubblici impiegati e aspiranti lavoratori. Nessun comizio è previsto, conclusioni a parte di Maurizio Bernava, segretario della Cisl Sicilia. Ad alternarsi al microfono saranno 18 testimoni diretti della crisi: dal settore dei call center a quelli chimico e metalmeccanico, alla scuola e alla formazione. Poi forestali, edili, operatori del commercio e della sanità.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: