Notizie Locali


SEZIONI
Catania 28°

Palermo

Morte di Onorato resta un giallo: lettera lasciata all’amico avvocato svelerà la verità?

L'imprenditore, marito dell'eurodeputata Francesca Donato, è stato trovato senza vita, ieri, all'interno della sua auto lungo la Circonvallazione

Di Redazione |

Gli investigatori stanno ascoltando da ieri amici e alcuni parenti di Angelo Onorato, l’imprenditore 55enne trovato senza vita nella sua auto, con una fascetta stretta al collo, nei pressi della Circonvallazione di Palermo. A trovare il corpo poco prima delle 15 di ieri è stata la moglie, l’eurodeputata Francesca Donato e la figlia, Carolina Onorato, che non avevano sue notizie dalla mattina. Gli inquirenti stanno cercando di capire se l’uomo avesse problemi economici o se fosse creditore, come hanno raccontato persone vicine a lui.

L’attenzione, in queste ore, è rivolta in particolare ad una lettera che la vittima ha lasciato ad un amico, avvocato tributarista. Nella missiva l’imprenditore avrebbe scritto alla famiglia che stava affrontando un momento difficile e che se gli fosse successo qualcosa si sarebbero dovuti rivolgere all’avvocato «che conosce tutta la situazione». Il legale è stato sentito ieri dalla polizia. Nel biglietto ci sarebbero anche indicazioni generiche su chi avrebbe potuto danneggiarlo.

Sul cadavere non è stato trovato alcun segno di violenza. Emerge dai primi accertamenti medico-legali sul corpo che si trova nell’istituto di Medicina legale del Policlinico di Palermo. Le analisi sembrerebbero propendere dunque per la tesi del suicidio. L’architetto aveva i mocassini sfilati dai piedi e una chiazza di sangue sulla camicia compatibile con il gesto estremo.

L’architetto, si apprende, avrebbe detto ad un parente: «Vado a risolvere una questione con una persona di Capaci, spero in maniera bonaria». L’uomo in mattinata sarebbe andato a prendere un familiare all’aeroporto e lo avrebbe poi portato ad una festa organizzata per un battesimo, in un comune vicino Palermo.

Da ieri sera gli inquirenti stanno visionando le telecamere che si trovano nei pressi del luogo in cui è stato rinvenuto il cadavere. La strada è una bretella che porta alla Circonvallazione, non molto trafficata. L’auto era posteggiata di fronte a un edificio disabitato. Ma in zona ci sono una noto auto concessionaria e altre aziende che potrebbero aiutare a capire chi e se Onorato avesse incontrato qualcuno.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati