Notizie Locali


SEZIONI
Catania 26°

Ragusa

Vittoria: bussano alla porta, madre e figlio malmenati e rapinati in casa

Di Giuseppe La Lota |

Giusto e comprensibile il panico che si sta venendo a creare fra i cittadini, considerata la recrudescenza negli ultimi tempi di questi vili reati contro persone anziane che vivono da sole.

Cosa sta succedendo a Vittoria? Il caso di ieri mattina è l’ultimo, ma ricordiamo che la settimana scorsa due banditi hanno fatto un colpo di 3 mila euro rapinando il bar-tabaccheria di piazza Stazione quasi all’ora di chiusura. Anche in quella circostanza, tanta paura, perché i due rapinatori con il volto travisato sono entrati nell’esercizio sparando un colpo di pistola al soffitto con il chiaro intento di terrorizzare il proprietario e gli avventori che ancora si trovavano nel locale. Dopo avere preso i soldi, mentre uscivano hanno sparato un altro colpo di pistola in aria. A coprire la loro fuga verso la via Volontari della libertà, un terzo complice a bordo di uno scooter col motore acceso che attendeva fuori. Del caso si sta occupando la Polizia del commissariato che ha provveduto a recuperare i due bossoli per risalire all’arma che ha sparato. Si confida molto nelle immagini delle telecamere di videosorveglianza al fine di confrontare le fattezze fisiche dei malavitosi che hanno fatto la rapina al bar e in casa dell’anziana e capire se si tratta degli stessi soggetti. Giustificabile l’appello dei cittadini che hanno già subito furti negli appartamenti e che ora si sentono minacciati anche con la loro presenza in casa.

La gente ha paura. La settimana scorsa due banditi hanno messo a segno un colpo di 3 mila euro rapinando il bar-tabaccheria di piazza Stazione quasi all’ora di chiusura. Anche in quella circostanza, tanta paura, perché i due rapinatori con il volto travisato sono entrati nell’esercizio sparando un colpo di pistola al soffitto con il chiaro intento di terrorizzare il proprietario e gli avventori che ancora si trovavano nel locale. Dopo avere preso i soldi, mentre uscivano hanno sparato un altro colpo di pistola in aria. A coprire la loro fuga verso la via Volontari della Libertà, un terzo complice a bordo di uno scooter col motore acceso che attendeva fuori. Del caso si sta occupando la Polizia del commissariato che ha provveduto a recuperare i due bossoli per risalire all’arma che ha sparato.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA