Notizie Locali


SEZIONI
Catania 21°

Turismo

Arriva “Annachiti”, mobilità a portata di app

Ad Augusta e a Brucoli è possibile spostarsi in e-bike e monopattini elettrici grazie all’applicazione lanciata da Sirnolo

Di Redazione |

Ottavio GintoliA portata di app, a sostegno dell’ambiente e all’insegna della semplicità: ad Augusta e Brucoli è possibile spostarsi in e-bike e monopattini elettrici grazie all’arrivo di Annachiti, l’applicazione lanciata da Sirnolo, società di servizi che offre nuove e innovative soluzioni di mobilità sostenibile. Lo fa con semplicità e puntualità, sposando a pieno l’idea di un futuro che non può fare a meno del rispetto dell’ambiente e sposando la praticità della tecnologia. Tutto grazie a un’app disponibile sia per i dispositivi Android sia per quelli Apple: basterà scaricare Annachiti e si entrerà nel mondo dei servizi dell’azienda Sirnolo presente anche a Siracusa e a Priolo.

La proprietà con il sindaco Di Mare il giorno dell’inaugurazione)

Società attiva in allestimento dei veicoli commerciali e nelle riparazioni oliodinamiche, oltre che nel settore noleggio e sharing. Società che continua a crescere in termini di numeri e collaborazioni, che non vuole fermarsi e che lancia la massima disponibilità a collaborare con altri enti o associazioni interessati a sposare il progetto.Sono più di 30 le postazioni installate tra Augusta e Brucoli. Per consultarle, come già detto, basta scaricare l’applicazione per smartphone. Sarà proprio lo smartphone a indicarci il mezzo più vicino: sono dislocate su tutto il territorio, in centro storico, nei pressi del Faro Santa Croce, vicino al Castello Svevo ma anche a Brucoli, che così diventa facile da raggiungere e suggestiva da visitare, visto che si possono percorrere le strade che costeggiano il mare su cui si affaccia la città imperiale.Trovato il “nostro” mezzo – un monopattino elettrico o una bici elettrica – basterà inquadrare il qrcode installato sul manubrio per sbloccarlo: compilati i dati, il sistema riconoscerà il mezzo e lo renderà utilizzabile per il tempo e per la tratta che si desiderano. Bisognerà inserire i dati del proprio documento di riconoscimento.

Funziona così anche al termine della nostra avventura: basterà cliccare sull’apposita sezione presente nell’app per chiedere lo stop del noleggio. Semplice, chiaro e scorrevole: tutto – come detto – a portata di app, con il costo del servizio che sarà poi addebitato sulla carta di credito o di debito inserita al momento dell’iscrizione all’app. Il tutto a tariffe competitive e con la possibilità di acquistare veri e propri abbonamenti giornalieri che toglieranno di torno anche il pensiero di dover continuamente aggiornare l’app. Va detto, poi, che più si utilizza il mezzo elettrico, più si abbatte il costo del noleggio.

Noleggiare una o più biciclette elettriche ad Augusta e montare sui pedali sarà così l’inizio di un’avventura entusiasmante. Tutto il ramificato tessuto del centro storico rivela scorci pittoreschi, la meravigliosa Brucoli, si apre in paesaggi marinari, e ogni singola attrazione diventa vicina e facile da raggiungere, evitando problemi di traffico e parcheggio.

Grazie all’app ma anche a un puntuale servizio assistenza. Dalle istruzioni per l’uso dei mezzi, alle modalità di pagamento e sblocco mezzi, dal soccorso stradale all’assicurazione: gli addetti sono sempre pronti a fornire assistenza: basterà contattarli via telefono o con un messaggio whatsapp. La flotta di monopattini e bici elettriche a disposizione è poi di ultima generazione. Mezzi nuovissimi che garantiscono affidabilità e durata delle batterie, app aggiornata in tempo reale sulla posizione dei veicoli, assistenza geolocalizzata via gps, rendono gli spostamenti sicuri. E proprio in quest’ultima direzione che il servizio è impegnato ad assicurare la migliore manutenzione possibile ai monopattini e alle bici elettriche.

Sono mezzi di trasporto affidabili e sicuri, costantemente oggetto di manutenzione, per garantire efficienza e sicurezza durante gli spostamenti. I sistemi gps aiutano infatti gli addetti a intervenire in tempo reale per ogni esigenza. Basterà solo pensare a rispettare le regole della strada. Una soluzione dunque per visitare Augusta in maniera economica e sostenibile.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: