home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Anzaldi (Pd): «Il video di Dolce & Gabbana su Palermo dimentica la mafia»

Il deputato democratico: «La clip avrebbe potuto ricordare, in qualche modo, la lotta dei palermitani contro Cosa Nostra e il prezzo pagato dalla città»

Anzaldi (Pd): «Il video di Dolce & Gabbana su Palermo dimentica la mafia»

ROMA - «La scelta del marchio Dolce&Gabbana di celebrare Palermo con un evento di risonanza mondiale rappresenta un riconoscimento importante per la città e un’occasione per la Sicilia. Peccato che nel video che sta girando sui social, pubblicato dalla pagina facebook di D&G, ci sia spazio per tanti luoghi simbolo di Palermo ma manchi anche un solo fotogramma che ricordi la vera piaga della città: la mafia».

E’ quanto scrive su facebook il deputato del Partito democratico Michele Anzaldi. «Purtroppo, troppo spesso Palermo - prosegue Anzaldi - è conosciuta nel mondo proprio per Cosa Nostra. Un video che sta facendo il giro del mondo avrebbe potuto ricordare, in qualche modo, la lotta dei palermitani contro la mafia e il prezzo di sangue pagato dalla città. C'è un solo monumento, per quanto discusso e oggetto di dibattiti, che ricorda tutti i caduti nella lotta contro la mafia, si trova in Piazza «13 vittime», un luogo simbolico della città anche per quello che ha rappresentato prima che venisse scelto per la scultura che commemora i tanti cittadini e servitori dello Stato che hanno perso la vita per mano di Cosa Nostra. Forse avrebbe potuto trovare spazio nel video di D&G. Peccato, un’occasione persa». 

GUARDA IL VIDEO

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa

CALENDARIO