Notizie Locali


SEZIONI
Catania 28°

cultura & società

Agrigento, al via la prima rassegna “LeFabbricheFest”: protagonisti 8 libri di autori italiani e stranieri

Dal 24 maggio al 20 settembre gli eventi proposti saranno un punto di riferimento per tutti coloro che desiderano immergersi nel mondo della letteratura contemporanea

Di Redazione |

Prima edizione della rassegna LeFabbricheFest, con protagonisti otto libri di autori italiani e stranieri. Il festival – a cura di Alice Titone e Beniamino Biondi – offre agli amanti della letteratura l’opportunità unica di incontrare e interagire con alcuni dei più stimati e innovativi scrittori della scena letteraria, qualificando un altissimo valore di contenuti fra opere di narrativa e testi di saggistica.

Dal 24 maggio al 20 settembre gli otto eventi proposti saranno un punto di riferimento per tutti coloro che desiderano immergersi nell’affascinante mondo della letteratura contemporanea. Ogni incontro sarà un’occasione speciale per esplorare temi importanti e sfaccettature culturali attraverso la lente della narrazione. I partecipanti avranno l’opportunità di porre domande direttamente agli autori, rendendo ogni evento un’esperienza unica e coinvolgente.

La rassegna avrà luogo all’interno del complesso architettonico de Le Fabbriche, divenuto una sede stabile della Fondazione Orestiadi ad Agrigento, in una tra le sedi più prestigiose nel centro storico della Città di Agrigento. L’evento, organizzato dall’associazione Fata Morgana, in collaborazione con il blog Ali di Libri e con @ayumu-books per la promozione social e la cura dei contenuti, ha il patrocinio non oneroso del Parco Archeologico e Paesaggistico Valle dei Templi e del Comune di Agrigento.

Primo appuntamento  il 24 maggio alle 18.30 con “Le figlie di Saffo” di Selby Wynn Schwartz (Garzanti), e si svilupperà con la seguente cadenza: 6 giugno alle 18.30 – “Mal di Sicilia” di Francesco Terracina (Garzanti); 19 luglio alle 19.30 – “Sea Paradise” di Eleonora Lombardo (Sellerio); 25 luglio alle 19.30 – “Pirandello di sbieco” di Salvatore Ferlita (Sellerio); 20 agosto alle ore 19.30 – “Avevo un fuoco dentro” di Tea Ranno  (Mondadori); 24 agosto alle 19.30 – Barbara Bellomo con la prossima uscita per le Edizioni Garzanti, in anteprima nazionale ad Agrigento per leFabbricheFest; 6 settembre alle 18.30 – “Romanzo urbanistico – Storie dalle città del mondo” di Maurizio Carta (Sellerio); 20 settembre alle 18.30 – La filosofia di Fabrizio de André – di Simone Zacchini (Il Melangolo).COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA