Notizie Locali


SEZIONI
°

Catania

Catania, operazione di contrasto all’illegalità diffusa a San Cristoforo

Di Redazione |

CATANIA – Piano d’azione “Modello Trinacria” per la prevenzione e il contrasto della criminalità mafiosa. Ieri, personale del Commissariato di P.S. “San Cristoforo”, coadiuvato da pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Orientale ed equipaggi della locale Polizia Municipale, ha eseguito un’operazione finalizzata al contrasto dell’illegalità diffusa.

Nel corso del servizio, sono stati effettuati vari controlli su strada e su esercizi commerciali. In particolare, veniva controllata una trattoria nella zona di piazza Dante e un negozio di alimentari nella zona San Cristoforo. Entrambe le attività commerciali venivano sanzionate per l’occupazione del suolo pubblico con una sanzione amministrativa di euro 169. Nella zona di piazza Dante, inoltre, si procedeva al controllo di un venditore ambulante di ortofrutta, il quale veniva sanzionato per mancanza di autorizzazione amministrativa, mancanza dei requisiti professionali e per occupazione del suolo pubblico e si procedeva al sequestro amministrativo della merce.

Nelle strade e piazze del popoloso quartiere di San Cristoforo, inoltre, venivano controllate su strada 75 persone, 37 veicoli (e altre 1373 sono state sottoposte a controllo con l’utilizzo del sistema Mercurio) ed elevati 28 verbali al codice della strada per un totale sanzionatorio di euro 12.888,00 di cui: 5 per la mancata esibizione della carta di circolazione, 6 per la mancanza della copertura assicurativa, 5 per il mancato arresto all’alt rivoltogli dalla Polizia, 5 per guida senza casco, 1 per mancato uso delle cinture di sicurezza, 1 per l’uso di apparecchi radiotelefonici (cellulare), 1 per incauto affidamento, 1 per guida senza patente, 3 per omessa revisione del veicolo, 1 per patente scaduta.

Per la predetta attività sono stati posti in essere 2 fermi amministrativi, il ritiro di 2 carte di circolazione e di una patente e 6 sequestri amministrativi (5 moto e 1 autovettura). Infine, durante la giornata sono state controllate nove persone sottoposte alla misura degli arresti domiciliari e quattro sorvegliati speciali.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: