Notizie Locali


SEZIONI
Catania 23°

Salute

Al Policlinico di Catania venerdì 1 marzo open day dell’udito: visite audiologiche gratuite e senza prenotazione

La manifestazione è organizzata dalla Società Italiana di Otorinolaringologia e Chirurgia Cervico-Facciale in cooperazione con la Società Italiana di Audiologia e Foniatria

Di Redazione |

Valutazioni audiologiche con esami audiometrici saranno offerti gratuitamente venerdì prossimo 1 marzo dall’Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico «G. Rodolico – San Marco» di Catania agli utenti dai 4 anni in su dalle 9 alle ore 13 nell’ambulatorio numero 15 del padiglione 3 del Policlinico «Rodolico», al piano zero. Lo rende noto l’azienda ospedaliera.

Non è necessaria la prenotazione, si procederà in ordine di arrivo e fino ad esaurimento della disponibilità. Le prestazioni saranno offerte dal personale sanitario dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria diretta dal Ignazio La Mantia nell’ambulatorio di Audiologia e Protesizzazione Acustica di cui è responsabile lo specialista Luigi Maiolino.

L’Open Day rientra nell’ambito della ‘III Giornata di Sensibilizzazione sulle malattie dell’orecchio e dell’Udito: “Sordità: una pandemia silenziosa” nei confronti della popolazione riguardo alle patologie dell’orecchio e dell’udito ed al ruolo che in tale ambito riveste la prevenzione.

La manifestazione è organizzata dalla Società Italiana di Otorinolaringologia e Chirurgia Cervico-Facciale in cooperazione con la Società Italiana di Audiologia e Foniatria insieme ad altre 23 associazioni senza fini di lucro di pazienti e parenti di soggetti ipoacusici operanti sul territorio nazionale.

L’evento è in condivisione d’intenti con la Giornata mondiale dell’udito istituita dall’Organizzazione Mondiale della Sanità che si celebra ogni anno il 3 marzoCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA