Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Energia e Ambiente

Regalo Circolare: l’iniziativa di Natale che mette insieme riciclo e senso di comunità

L'essenza del "Regalo Circolare" risiede nell'idea di creare un circolo virtuoso di gentilezza e condivisione, mossi dal desiderio di generosità.

Di Redazione |

A Siracusa non c’è la neve a rendere sognante l’atmosfera natalizia per grandi e piccoli, ma non manca lo spirito di condivisione e il desiderio di scambiare doni tipici delle festività natalizie. Quest’anno, infatti, il Natale siracusano assume un ulteriore senso di comunità grazie all’iniziativa “Regalo Circolare”, promossa dal fornitore energetico Onda Più. Si tratta di un progetto sociale nato per mettere insieme due temi da sempre molto sentiti dall’azienda: il riciclo e il senso di comunità.

Non si tratta solo di mettere in circolo regali materiali, ma di donare attenzione all’altro. Un’iniziativa che punta a rafforzare i legami tra i membri della comunità, promuovendo il senso di appartenenza e solidarietà, partendo da una scelta che non costa nulla: portare in negozio un giocattolo inutilizzato per donarlo all’associazione Nereide Onlus Centro Antiviolenza Antistalking di Adriana Prazio.

La vera forza per la riuscita di un progetto solidale sta nella risposta delle persone, della cittadinanza, nella sensibilità mostrata per l’integrazione di finalità sociali.

Il valore aggiunto è, poi, rappresentato dal fatto che l’iniziativa sia nata da un’azienda come Onda Più, del territorio, che vuole mettere in campo azioni che vanno oltre la vendita di prodotti e servizi. Gli store, infatti, si trasformeranno in veri e propri punti di scambio e di contatto tra le persone di Siracusa, Ragusa e Avola (sedi dei negozi).

Onda Più, non a caso, ha fatto dell’idea di “energia accanto a te” il proprio statement e lo ha dimostrato durante tutto l’anno con azioni pensate nel territorio siciliano e per il territorio siciliano: dall’educazione energetica, alla promozione di iniziative sportive sane, di un musical dedicato al tema della sostenibilità ambientale. Proprio in quest’ottica, il “Regalo Circolare” si configura ancora di più come un impegno verso il territorio e verso un presente consapevole e connesso con le esigenze reali delle persone.

Sui canali social dell’azienda, maggiori informazioni su come partecipare all’iniziativa.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA