Notizie Locali


SEZIONI
°

Formazione e Lavoro

Crescere culturalmente e professionalmente

L’obiettivo di Formamentis Centro studi di orientamento è rispondere alle esigenze di tantissimi studenti

Di Redazione |

Rispondere alle esigenze di tantissimi studenti di formarsi e di crescere culturalmente e professionalmente: ecco l’obiettivo con cui nasce Formamentis Centro Studi.  Nucleo di orientamento formativo nato nel 2018 a Palermo da un’idea del dott. Vincenzo Russo, imprenditore che ha deciso di investire le proprie energie in un Centro di Formazione ben radicato sul territorio e in continua crescita per tutti coloro che stanno cercando un valido ausilio di supporto per le scelte dei propri percorsi di crescita, oggi conta due sedi: una nel capoluogo siciliano, e l’altra a Cinisi.

Formamentis si pone di essere un centro di orientamento  formativo e accademico per tutti coloro che stanno cercando un valido ausilio di supporto per le scelte dei propri percorsi di crescita.

Grazie alla squadra di professionisti e alla collaborazione con le migliori istituzioni universitarie e formative di tutt’Italia, è in grado di dare un supporto concreto consigliando, in base al profilo della persona che vuole intraprendere un percorso specifico, i migliori corsi di laurea, master di I e II livello, certificazioni informatiche, linguistiche e digitali, corsi di perfezionamento, e tutto ciò che è utile agli studenti per acquisire valori e contenuti di qualità e all’altezza delle aspettative nel mondo del lavoro.

Un altro servizio fondamentale è la preparazione universitaria di tanti ragazzi che decidono di intraprendere un percorso di studi per evitare di arrivare poco preparati ai test di ingresso delle facoltà che lo richiedono, oltre che alla preparazione utile per affrontare la mole di studio universitaria, sicuramente differente da quella delle scuole di grado inferiore.

I docenti esperti che collaborano con Formamentis, guidano e rendono meno difficile la pressione degli esami universitari, trasmettendo il loro sapere e la loro esperienza per una preparazione il più possibile completa.

I risultati sono comprovati dai grandi traguardi che molti degli studenti che si rivolgono a Formamentis hanno raggiunto, a livello sia accademico sia professionale, grazie al loro percorso di studi.

Importantissimo è anche il servizio di assistenza burocratica, che aiuta gli studenti che si rivolgono a Formamentis nella compilazione di pratiche universitarie, e che rappresenta un ulteriore modo per semplificare il loro percorso universitario.

Non possiamo non accennare la presenza e il grande lavoro svolto dai tutor, che accompagnano con la loro esperienza e competenza gli studenti loro affidati, trasmettendo un metodo di studio ideale per affrontare gli esami e concludere con successo il percorso di studi.

Gli studenti, spesso,  sono anche lavoratori. È per questo che il grande vantaggio di studiare con Formamentis è poter svolgere le lezioni e gli esami in modalità e-learning.

Una modalità comoda per tutti coloro che hanno pochissimo tempo utile per studiare, ma vogliono comunque affrontare e concludere un percorso di studi, anche complesso.

La grande opportunità dell’utilizzo di piattaforme digitali e la possibilità di apprendere i contenuti utili in qualsiasi luogo ci si trovi, è uno dei tanti punti di forza di Formamentis Centro Studi.

Innovazione, preparazione, organizzazione, qualità dei servizi. Sono le caratteristiche che contraddistinguono questa bella realtà e il suo modo di fare formazione. Inoltre, con Formamentis, è possibile restare sempre aggiornati sulle possibilità formative presenti, come concorsi pubblici, aperture di graduatorie pubbliche e molto altro.

In questo modo è possibile formarsi bene e in maniera mirata agli obiettivi professionali prefissati.

Per informazioni sul mondo Formamentis Centro Studi e tutti i suoi servizi, è possibile visitare il sito internet www.formamentiscentrostudi.it e seguire le sue pagine social.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA